venerdì 30 agosto 2013

I lamponi vi rendono fertili



Il segreto della fertilità, sia per gli uomini che per le donne, si nasconderebbe in questi deliziosi frutti rossi

Secondo uno studio effettuato dai ricercatori U.S. Department of Energy’s Lawrence Berkeley National Laboratory, mangiare lamponi freschi potrebbe contribuire ad aumentare le probabilità di concepire un bambino. 
Queste bacche infatti contengono alti livelli di vitamina C,magnesio e fino a dieci volte gli antiossidanti che ritroviamo nel pomodoro.Tutti questi elementi sarebbero essenziali per la fertilità e la gravidanza.
Altra sostanza fondamentale contenuta nei lamponi è l’acido folico che è un elemento importante per la fertilità femminile che limita i rischi di aborto e assicura la salute dell’embrione. 
Per quanto riguarda gli uomini, lo studio ha messo in evidenza che, quelli con età superiore ai 44 anni, che assumevano lamponi, broccoli e patate che assicurano un alto apporto di vitamina C, avevano una sensibile riduzione dei danni al loro DNA degli spermatozoi ed una produzione maggiore dell’ormone del sessuale maschile, ovvero il testosterone.
I lamponi, poi, sembra siano amici della linea aiutando anche a mantenere un giusto peso corporeo grazie al loro alto contenuto di fibre, fattore importante per l’equilibrio degli ormoni sessuali e per aumentare le probabilità di concepimento.
Il sovrappeso infatti è un nemico della fertilità.
Insomma, i lamponi potrebbero essere definiti il vero frutto dell'amore.

I lamponi vi rendono fertili

Nessun commento:

Posta un commento