mercoledì 28 agosto 2013

Disintossicarsi e perdere peso: la dieta dell'uva

uva

Se volete perdere qualche chilo di troppo e allo stesso tempo disintossicarvi, allora provate con la dieta dell'uva.

L'uva contiene circa il 70% di acqua in cui sono sciolti zuccheri (circa il 20% sotto forma di glucosio e fruttosio).
L'uva contiene anche molti sali minerali come potassio, manganese, calcio, magnesio, sodio e una buona percentuale di silice (circa il2%); vitamine come la A, B1, B2 di cui è molto ricca. Questo frutto ha un alto potere calorico, più di 900 calorie per chilo ed ha effetti disintossicanti e rivitalizzanti.
La cura dell'uva si fa mangiandone 500 grammi nel corso della prima giornata, per arrivare poi – nello spazio di tre giorni – ad un quantitativo intorno ai 2 chili, al massimo due chili e mezzo.
Fin dal primo giorno, però, bisogna eliminare tutti gli alimenti che vengono digeriti con difficoltà, cioè quelli troppo ricchi di protidi e grassi: le bevande (come vino, birra, liquori, tè, caffè, ecc.), tutte le verdure crude e ogni altro tipo di frutta.
Per ottenere il massimo dalla cura bisogna accontentarsi solo di pane integrale o crackers o fette biscottate biologiche.
I dietisti consigliano di consumare la prima metà del peso di uva al mattino a digiuno; la seconda metà suddividendola tra mezzogiorno e il tardo pomeriggio.

Disintossicarsi e perdere peso: la dieta dell'uva

Nessun commento:

Posta un commento