martedì 27 agosto 2013

Ciglia e sopracciglia perfette con il trapianto


Se desiderate avere ciglia e sopracciglia perfette, un aiuto potrebbe arrivare dalla chirurgia estetica.

Le sopracciglia hanno una funzione estetica molto importante.
Definiscono i contorni del viso ed esaltano gli occhi.

Purtroppo le sopracciglia nel tempo tendono a diminuire di numero anche a seguito della loro continua depilazione con la pinzetta.
In questi casi, si può ricorrere al trapianto, con una tecnica che si ispira a quella utilizzata per il trapianto di capelli.
Nato come sempre per curare problemi estetici derivati da traumi, cicatrici o malattie deturpanti, il trapianto di sopracciglia è poi stato sfruttato per un uso estetico di abbellimento o di modifica dell'esteriorità. 
L'intervento si effettua in anestesia locale con assistenza anestesiologica, dunque è assolutamente indolore e la durata generalmente è inferiore ad un paio di ore.
Si procede con un prelievo di una piccola porzione di pelle con i capelli, abitualmente dalla nuca dove sono quasi peluria, si prelevano poi i follicoli con i capelli e si eseguono delle microincisioni lungo l'arcata sopraccigliare e si innestano accuratamente i peli andando a riempire o a regolare la forma.Per le ciglia, invece, si usa un ago speciale in cui viene inserito il capello prelevato in modo da innestarlo dando la curvatura in su o in giù.
L’intervento non ha controindicazioni nelle persone sane.
I due trapianti, di ciglia e sopracciglia, si possono anche fare contemporaneamente.
 Nei cinque giorni successivi all’operazione si dovrà assumere l’antibioticoprescritto ed evitare di lavare, strofinare e grattare la zona trattata.
Ovviamente sarà importante trattenersi dal rimuovere crosticine che si formeranno ed attendere qualche giorno perchè il gonfiore sparisca. 
Trattandosi di capelli si dovrà fare i conti con la velocità di ricrescita e la modesta curvatura, usando spesso il piegaciglia e forbicine per accorciarle.Con il passare del tempo però, sotto l’influenza di stimolazioni locali, assumeranno una conformazione sempre più simile ai peli circostanti.
Il costo varia dai 2500 ai 5000 euro e sono interventi che non tutti i chirurghi sono in grado di effettuare. 

Ciglia e sopracciglia perfette con il trapianto

Nessun commento:

Posta un commento