mercoledì 28 agosto 2013

Più bella grazie al pomodoro


Il pomodoro è un ortaggio dai mille sui e dalle mille funzioni.


Grazie al contenuto in vitamine e sali minerali, il pomodoro può essere utilizzato non solo per arricchire la dieta rendendolo un alleato prezioso per la salute.

Esso può essere utilizzato anche per realizzare ricette cosmetiche fai da te per le sue qualità sgonfianti e antiaging.

Si ispira ai trattamenti delle Spa americane, il bagno al pomodoro in versione casalinga per rafforzare i capillari, prevenire teleangectasie e varici.
Questo bagno che stimola la circolazione si prepara facendo bollire un chilo di pomodori in 2 litri d’acqua per 10 minuti, passandoli poi nel passaverdura e conservando l’acqua di cottura, ricca di potassio e acidi organici.
Bisogna immergersi in una vasca di acqua tiepida a cui è stata aggiunta questa acqua di cottura.

Con una spugna massaggiare sulla pelle il pomodoro cotto e passato, come se fosse un bagno schiuma. Restate immerse in perfetto relax per almeno 10-15 minuti, poi risciacquatevi con acqua fresca.

Questo bagno, da fare una volta a settimana, tonifica la pelle, attenua le piccole vene superficiali e favorisce lo sgonfiamento degli arti inferiori.
Maturo e di buona qualità: così deve presentarsi il pomodoro da utilizzare come cosmetico naturale.

E può essere usato anche per realizzare impacchi per il viso, soprattutto quando è stato per troppe ore esposto ai raggi Uva.

Più bella grazie al pomodoro

Nessun commento:

Posta un commento