venerdì 30 agosto 2013

Come mantenere l'abbronzatura: 7 utili consigli


Esistono piccoli e semplici passi che consentono di prolungare l'abbronzatura in modo naturale

Dopo le vacanze si ritorna in città, con una pelle abbronzata che non è destinata purtroppo a sbiadire.
Ecco otto semplici consigli per mantenere il colorito più a lungo possibile: 
1. Il primo accorgimento importante è curare a fondo l'alimentazione.Fondamentale è bere tanta acqua (almeno due litri al giorno) per mantenere la nostra pelle elastica e ben idratata. Fate in modo che la vostra dieta preveda frutta e verdura di colore giallo-arancio, frutti rossi, preziosi antiossidanti e curativi, frutta secca ed olio d’oliva, riserve fondamentali di vitamina B ed E.
2. Evitate il bagno, perchè il contatto prolungato con l’acqua, soprattutto se calda, favorisce la desquamazione. Meglio la docciacon acqua tiepida, che aiuta la pelle a rimanere morbida ed elastica, preferendo un olio o gel idratante specifico, piuttosto che il bagnoschiuma convenzionale, che risulta più aggressivo.
3. Quando vi asciugate, non sfregate la pelle con l'asciugamano ma piuttosto tamponatela, per evitare di stressarla troppo ed agevolare la perdita del prezioso colorito.
4. Se notate che sul corpo iniziano a formarsi delle chiazze effettuate uno scrub dolce mentre siete sotto la doccia, in modo da eliminare le cellule morte.
5. Applicate giornalmente una buona crema idratantemeglio se naturali come il burro di karitè che è un prezioso aiuto per mantenere intatta la nostra abbronzatura, perchè ricco di vitamine e di sostanze nutritive ed emollienti per la nostra pelle.
6. Evititate il più possibile l’uso di prodotti che contengono alcool, come i profumi, che seccano la pelle e possono causare irritazioni o macchie sulla pelle.Preferite acque profumate o biologiche che mantengono inalterata l’idratazione della nostra cute.
7. Aiutatevi con qualche rimedio artificiale.NO LAMPADE UV, che sono nocive per la pelle, ma piuttosto autoabbronzanti che non colorano la pelle in superficie, ma bensì stimolano la produzione di melanina.

Insomma, gesti semplici e pratici da compiere per mantenere la tua pelle più colorata più a lungo.

Come mantenere l'abbronzatura: 7 utili consigli

Nessun commento:

Posta un commento