venerdì 9 agosto 2013

Il bicarbonato cura il tuo corpo


Tutti si ritrovano spesso ad usare il bicarbonato tra le mura domestiche, ma nessuno forse conosce davvero le sue portentose qualità.

Il bicarbonato è un sale ricavato da ceneri di alcuni tipi di alghe o di piante e da acque che sgorgano da rocce ricche di sodio.
Tutti conoscono il suo utilizzo detergente e antiodorante, ma pochi sanno che, grazie al bicarbonato, è possibile trarre giovamento e benessere per quanto riguarda la cosmesi. 
Il bicarbonato di sodio ha la proprietà di sciogliere le sostanze grasse sull'epidermide, rinfrescante ma anche purificante. 
Se volete regalarvi un bagno tonificante, dopo una intensa giornata di lavoro, aggiungete all'acqua calda, 125 grammi di bicarbonato.

Potrete godere di un effetto rilassante
Se volete ad esempio ammorbidire la pelle dei gomiti o delle ginocchia, mescolate in un cucchiaio di acqua, tre cucchiai di bicarbonato di sodio, ottenendone un impasto denso.

questo punto, spalmatelo nella zona in questione.
Potete utilizzare il bicarbonato anche per preparare in casa una crema scrub per il viso e per tutto il corpo: prendete 100 gr di bicarbonato di sodio e versatelo all'interno di una terrina dove verserete 100 ml di acqua liscia, mescolate bene con un cucchiaio in modo da ottenere una crema.

Applicate questa maschera sul tutto il viso evitando la zona del contorno occhi e lasciare agire per alcuni minuti.

Subito dopo risciacquate con acqua tiepida e vedrete che eliminando tutte le impurità la vostra pelle sarà lucente
Per ammorbidire i piedi, riempite invece una bacinella d’acqua calda, e aggiungetevi due cucchiai di bicarbonato e uno di sale fino, quindi lasciate i piedi a mollo per 15 minuti.
Il bicarbonato è utile anche per lucidare le unghie e ammorbidire le cuticole.Mettetelo su uno spazzolino da unghie, e spazzolatele per un po’.
Otterrete subito ottimi risultati. 
Inoltre è un buon prodotto anche per la cura dei propri denti e dell'igiene oralegrazie al suo effetto anti batterico e rinfrescante.Per preparare un collutorio a base di bicarbonato di sodio a casa è semplicissimo: sciogliete 1 cucchiaino di caffè di bicarbonato in un litro di acqua naturale, agitate bene ed effettuate i gargarismi.

Ottimo alleato per avere sempre un sorriso smagliante infatti bastano pochissimi grammi sullo spazzolino per ottenere un effetto sbiancante.

Infine, il bicarbonato è molto utile anche per ottenere capelli lucenti: lavateli una volta ogni due settimane con 50 gr di bicarbonato massaggiando bene il cuoio capelluto e infine risciacquate accuratamente.

Il bicarbonato cura il tuo corpo

Nessun commento:

Posta un commento