venerdì 30 agosto 2013

Curare i dolori dalla pianta del piede: Riflessologia plantare

Il principio su cui si basa la riflessologia è l'esistenza di dieci zone di energia che scorrono nel nostro corpo dalla testa alla punta dei piedi, cinque da ogni lato della colonna vertebrale

Fondamento teorico della riflessologia è che i piedi sono lo specchio del corpo, così come la forma che riflette la vostra corporatura.

I punti di riflesso dei piedi sono direttamente collegati ai relativi organi del nostro corpo.

Per esempio, l’avampiede è connesso ai polmoni, la zona morbida sotto al mignolo lo è alla spalla e così via.
Molti punti del riflesso sono presenti in entrambi i piedi, mentre altri, inerenti in genere a organi singoli, si trovano su piede dalla stessa parte dell’organo in questione.
Dolori alla schiena
Ci sono molti punti lungo i bordi interni del piede che si riferiscono alla schiena, ma può essere più efficace lavorare su tutti se non siete sicuri da dove provenga il dolore.
Se il dolore è circoscritto, siate delicati quanto lavorare i punti del piede corrispodenti, perchè probabilmente saranno più sensibili.

Iniziate con il piede destro, che sosterrete per le dita con la mano sinistra, e con il pollice destro camminare lungo il bordo interno del piede, a piccoli passi, partendo dal tallone fino all’alluce
Fato lo stesso sul piede sinistro con il pollice sinistro. 

riflessologia-plantare


Curare i dolori dalla pianta del piede: Riflessologia plantare

Nessun commento:

Posta un commento