martedì 6 agosto 2013

Pori dilatati: eliminali in modo naturale

dieta-equilibrata-pelle-perfetta

Generalmente associati ad una pelle grassa, i pori dilatati sul viso sono un problema molto diffuso

I pori sono piccolissimi fori che servono alla nostra pelle per respirare, a volte questi pori si ostruiscono e si dilatano, e diventano abbastanza evidenti, poco belli da vedere e difficili da nascondere con il make up.
Per rimediare a pori dilatati, pelle lucida e grassa, sicuramente un primo passo da compiere consiste in una pulizia del viso accurata, costante, profonda e quotidiana
E' importante detergere bene la pelle per eliminare i residui di trucco che possono accentuare questo inestetismo. Si consiglia l’uso di prodotti non aggressivi, anche il tonico deve essere astringente ma privo di alcool.
Oltre alla profonda pulizia potete aiutare la vostra pella con maschere astringenti.
Una di queste è quella a base di argilla verde, yogurt e limone.
Mescolate in un recipiente, con un cucchiaio di legno, 3 cucchiai di yogurt bianco, 2 cucchiai di argilla verde, 2 cucchiaini di lievito di birra ed il succo di limone.
Amalgamate bene fino ad ottenere un impasto solido ma facilmente spalmabile eprocedete con l’applicazione della maschera sul viso pulito e asciutto.
La maschera deve restare in posa per circa 15 minuti poi risciaquate con acqua tiepida e tamponate il viso con un panno di cotone.

Questa maschera è consigliata soprattutto a chi ha la pelle molto grassa.

Pori dilatati: eliminali in modo naturale

Nessun commento:

Posta un commento