mercoledì 7 agosto 2013

Ringiovanimento cellulare una realtà presto disponibile


Le scoperte scientifiche in ambito medico e biologico ci allungano la vita curando patologie e rallentando la vecchiaia. In Francia la scoperta di come ringiovanire cellule di 100 anni fino ad essere come quelle degli embrioni umani.

In Francia la scoperta di come ringiovanire cellule di 100 anni fino ad essere come quelle degli embrioni umani.

Il ringiovanimento delle cellule sarebbe la via più breve per vivere più a lungo ed addirittura per essere eternamente giovani, ma non è affatto una cosa facile e gli scienziati hanno sempre ammesso di essere molto lontani da simili risultati.

Le cellule staminali sono parse un ottimo veicolo per raggiungere scopi di rigenerazione, per via delle loro caratteristiche eccezionali che permettono di “trasformarsi” in qualsiasi cellula più specializzata sostituendola e rigenerando qualsiasi tessuto.

Adesso però si è fatto un ulteriore passo in avanti, cellule di ultra novantenni sono state trasformate in cellule del tutto indistinguibili da quelle embrionali!La scoperta arriva dai ricercatori francesi, che l’hanno pubblicata su Genes and Development, ed apre una nuova strada per la medicina degenerativa.

Ringiovanimento cellulare una realtà presto disponibile

Nessun commento:

Posta un commento