martedì 27 agosto 2013

Il "sesto senso" esiste: lo dice una ricerca



Le percezioni extrasensoriali esistono anche se questo dono è riservato solo a pochi eletti.

Il cosiddetto sesto senso, capace di far percepire in anticipo un evento non ancora accaduto, sarebbe stato provato per la prima volta in uno studio scientifico americano che ha dimostrato la capacità degli esseri umani di di avvertire che qualcosa sta per accadere grazie alle reazioni del nostro corpo.
Il sesto senso esiste.

Lo hanno scoperto i ricercatori di Cesena

Il sistema nervoso entra in gioco a nostra insaputa mettendo sul “chi va la” il corpo che si prepara alla reazione.

E' stato accertato che la reazione istintiva può provocare sbalzi d'umore senza un apparente motivo, proprio perché la mente ha registrato un pericolo in maniera inconsapevole.
Lo studio effettuato ha esaminato globalmente 1.000 studenti in 9 diverse ricerche sottoponendo i volontari ad una serie di test.Globalmente, il 53% dei volontari ha evidenziato di predire correttamente una serie di piccoli eventi che sarebbero stati mostrati loro di lì a poco: ad esempio la maggioranza ha precisamente individuato su quale lato dello schermo di un computer, coperto da una tendina, sarebbe apparsa un'immagine. O quali parole sarebbe stato chiesto loro di ricordare in un test successivo.
Statisticamente, la possibilità che i risultati ottenuti siano una pura coincidenza viene calcolata in 1 su 74 miliardi.
Il rapporto individua inoltre la personalità predominante tra gli individui capaci di premonire il futuro: si tratterebbe di persone che nella vita si assumono più rischi della media, intraprendendo nuove attività, carriere o relazioni.

Il "sesto senso" esiste: lo dice una ricerca

Nessun commento:

Posta un commento