mercoledì 28 agosto 2013

Accumulare meno grassi col thè verde

te-verde-icetea

Il meccanismo di accumulo dei grassi potrebbe essere influenzato positivamente dal thè verde, che sarebbe in grado di rallentare l'assorbimento.

Per chi vuole dimagrire può essere frustrante vedere altre persone mangiare porzioni abbondanti di cibo e non ingrassare per nulla. Perchè accade tutto ciò? Il motivo è rintracciabile nel meccanismo di accumulo dei grassi, che in alcune persone funziona fin troppo bene.
Un aiuto inaspettato potrebbe però venire dal thè verde: come pubblicato in uno studio della rivista Nutrion Research, i ricercatori della Poznan University (Polonia) hanno scoperto che - negli animali da laboratorio - questa bevanda è in grado di influenzare il meccanismo di accumulo dei grassi.
Il thè verde viene prodotto a partire dalle foglie della pianta Camellia sinensis,diffusa prevalentemente in Cina. Diverse sono le sue proprietà: antiallergiche, antidiarroiche e decongestionanti sono solo alcuni esempio.
Negli ultimi anni, sempre più numerose ricerche scientifiche, hanno avuto come oggetto di studio i diversi componenti di questo particolare tipo di thè. Dalle analisi, oltre alle proprietà già elencate, è emerso che il thè verde è in grado di prevenire l'insorgenza del cancro e del diabete. Oggi aggiungiamo, grazie alla ricerca polacca, la capacità di regolare il peso corporeo e quindi aiutare a dimagrire.

Accumulare meno grassi col thè verde

Nessun commento:

Posta un commento