mercoledì 7 agosto 2013

Fate spesso l'amore: allunga la vita!


Secondo alcune ricerche scientifiche fare spesso l’amore aiuta il fisico a mantenersi giovane

Sembra che il sesso aiuti a vivere meglio perchè influisce positivamente, non solo sulla condizione psichica, ma anche su quella fisica, contribuendo addirittura a prevenire alcune malattie.
Il maggior merito va all'ossitocina, detto anche "ormone dell'amore", che favorisce l’empatia e la socializzazione, quindi l''instaurarsi di un legame emotivo e sentimentale tra due persone.
L'ossitocina, presente nel nostro organismo, viene rilasciata nel sangue in una quantità 5 volte maggiore durante un orgasmo. 
L'attività sessuale permette di usare muscoli e legamenti in genere poco usati e dona ai nervi una maggiore sensibilità e percettibilità.

Si riduce il rischio di infarti ed ictus grazie ad un'azione di stabilizzazione della pressione dovuta ai monossidi.
Inoltre, uno studio effettuato dai ricercatori del Royal Hospital di Edimburgo, ha rilevato che una buona attività sessuale tiene al riparo da malattie come tumori, diabete e ipertensione.
Chi fa l'amore tre volte alla settimana guadagna in media 10 anni di vita in più.
Ulteriori studi dimostrano che gli individui che fanno sesso tutti i giorni hanno una salute migliore rispetto a coloro che lo fanno di meno, questo poichè l’attività sessuale ha grandi benefici sull’umore, rendendo l’individuo in questione più sereno e felice.

Fate spesso l'amore: allunga la vita!

Nessun commento:

Posta un commento