lunedì 16 settembre 2013

Tutti i trend per l'autunno-inverno 2013-14


Ci siamo, una nuova stagione sta per cominciare e per ovviare alla fine dell'estate e al rientro in ufficio non ci resta che consolarci con nuovi trend e nuovo shopping!


Tante sono le nuove tendenze che ci aspettano, e tante anche le conferme che si ripropongono stagione dopo stagione più forti che mai.

Scoprite dunque cosa troverete nei negozi e scegliete i trend che fanno al caso vostro nel nostro ABC della moda.
A: AnarchyGrazie alla celebre mostra del Metropolitan Museum, il punk sta vivendo una seconda giovinezza tanto che molte collezioni per l'autunno-inverno 2013-14, tra cui quelle di Chanel e Versace, ne riflettono l'influenza.
Pelle, stivali e borchie incontrano poi dettagli più grunge nella sfilata di Saint Laurent, ma il messaggio è sempre e solo uno: I am an Anarchist!
B: Black LeatherLucida e avvolgente la pelle nera diventa morbida sotto le mani sapienti dei designer che la trasformano in eleganti trench come quello di Calvin Klein, abiti sensuali come quello di Jo No Fui o cappe come quella di Sonia Rykiel.
Da indossare rigorosamente in total look.
C: Cappotto PastelloCappotti come caramelle, questo inverno diventa soft grazie alle delicate tonalità dei coat dalle spalle arrotondate. Rosa come quello di Carven stretto in vita a vestaglia, verde come quello di Gimabattista Valli con tanto di appliques preziose e azzurro come l'elegante cappotto dal collo in pelliccia di Gucci. Welcome to the candy store!


D: Dark Flowersmotivi floreali brillano sullo sfondo scuro e misterioso, donando un effetto quasi mistico ai nuovi abiti ricoperti di stampe dark. Da Antonio Marras a Angelo Marani fino a Givenchy by Riccardo Tisci, che addirittura li immagina come una pettinatura per le modelle, questi fiori "gotici" saranno protagonisti delle nostre serate invernali.
E: EccentricoIl nuovo eccentrico si traduce in abiti futuristici, realizzati in tessuti materici per strutture architettoniche che giocano sull'alternarsi di vuoti e pieni, trasparenze e textures coprenti. Christopher Kane veste la sua donna di un complesso ricamo metallico, mentre Sarah Burton per Alexander McQueen si ispira a una moderna Regina Elisabetta, con tanto di calze traforate preziose.
F: Furry. Le pellicce in passerella sono sempre di più e sempre più selvagge. Lo sa bene Fendi che le sfrutta come decoro per scarpe e borse e ricavandone veri e propri abiti mélange, colorati e originalissimi, mentre Hermès preferisce colori tenui e delicati come il grigio e cipria.
G: Gessato Reloaded. Tornano le righe e torna anche il gessato, questa volta non solo su giacche da completo come quella di Tommy Hilfiger, ma anche sui cappotti, oversize come quello di Stella McCartney, e sul moderno bomber di Maison Martin Margiela.
Uno dei trend da non perdere della prossima stagione.
H: Hail To Scotland. Se quest'estate abbiamo assistito al ritorno del tartan , questo inverno vedremo la classica texture scozzese trionfare su gonne, cappotti e camicieDa Blugirl, che presenta un'adolescente alle prese con il ritorno a scuola, fino a Marc by Marc Jacobs e Moschino, la fantasia a base rossa o verde ha dominato le passerelle della prossima stagione in tutte le sue varianti.
Voi la indosserete per un look più grunge o preppy?
I: Into The Grey. Le "50 sfumature di grigio" continuano a far parlare di sè questa volta nelle collezioni invernali. Il colore non colore torna infatti come total look in abiti come quello dal taglio moderno di Alexander Wang, in completi femminili e bon ton come quello di Dolce&Gabbana e nei lunghi cappotti eleganti come quello di Ermanno Scervino. Da avere.
L: Lady Vintage. Gonne ampie che arrivano sotto il ginocchio, handbags e capelli raccolti, proprio come le protagoniste di Mad Men che continuano a dettare legge in tv così come sulle passerelle. Connubio perfetto tra vintage e nuovo sono i look di Philosophy by Natalie Ratabesi con i suoi calzettoni rossi e gonna a ruota, di Prada con spolverino a scacchi e gonna in pelle e di Tory Burch con abito lavorato in pelle morbida blu
M: Menlike. Rubare abiti dall'armadio maschile è uno dei nostri sport preferiti e questa stagione non fa eccezione. Dai completi a doppio petto di Dsquared2 a quelli più rilassati di Missoni fino al look chic&cool di N°21 con pantalone a sigaretta e maglione annodato in vita, non vediamo l'ora di vestirci come il nostro lui.
N: New New Look. Dopo il trend maschile non può mancare l'opposto femminile. Tra abiti da sogno come quelli strapless con gonna ampia di Christian Dior e Lanvin, perfetti per serate di gala, Phoebe Philo per Céline riesce ancora una volta a creare la divisa ideale per la donna che lavora: comodi stivaletti, abito longuette all day long e pochette ampia al braccio, tutto rigorosamente total white.
P: Pigiama. La tendenza perfetta per chi vuole portare la comodità della propria camera da letto anche fuori, alterna colori accesi e fantasie oprtical come quelle di Diane Von Furstenberg all'effetto lucente di raso e seta come nei casi di Marc Jacobs e Louis Vuitton, che ha fatto della sottoveste e del pigiama da notte la nuova uniforme da sera, ovviamente abbinati a una calda pelliccia.
R: Round ShouldersSpalle a punta? Sì certo, ma il vero trend della prossima stagione sono quelle arrotondate e oversize di top, camicie e cappottiGuardate ad esempio il completo futuristico di Lacoste, il cappotto della donna aviatrice di Miu Miu e la golden jacket di Kenzo. Too cool to be true!
S: Sporty. Non c'è niente di meglio di una felpa per sentirsi comode ovunque. Bene, ora con le nuove tenute sporty chic è facile essere anche glam. Il look di Jil Sander è perfetto nella sua semplicità, Alexander Wang punta sull'effetto trapuntato mentre Michael Kors sul leggings rivisitato sotto l'abito/cappa blu elettrico.
T: The Great Gatsby. Una delle ispirazioni più forti della scorsa stagione continua il suo percorso tra le piume bicolor di Dries Van Noten e quelle sensuali di Dsquared2, tra i cappelini pastello di Emporio Armani e le sottovesti di Louis Vuitton, in perfetto styling Daisy Buchanan.
W: Winter GardenStampe digitali che sembrano quadri naturalistici, tutte da indossare su abiti struttura affascinanti come quello di Marni, in una delle collezioni più dark e intimiste di Consuelo Castiglioni, di Mary Katranzou, maestra nel "dipingere" le sue tele tridimensionali, e come nel lungo abito con colletto di Preen by Thornton Bregazzi.
Z: Zoo. L'animalier non ha mai perso il suo smalto e il podio di trend più longevo, così quest'anno ha conquistato anche i trench di Burberry Prorsum, le giacche di DKNY e quelle di Trussardi. Anche gli accessori non sono stati risparmiati dall'ondata di maculato e zebrato. Noi d'altra parte non possiamo resistere a questa borsetta rotonda di Dolce&Gabbana.

Leggi articolo sulla Fonte


Tutti i trend per l'autunno-inverno 2013-14

Nessun commento:

Posta un commento