lunedì 9 settembre 2013

Rigenerarsi col Percorso Kneipp


I benefici sono immediati sulla circolazione delle gambe e dei piedi regalando al corpo una sensazione di sollievo e leggerezza.

percorsi Keipp prendono il nome dal parroco tedesco Sebastian Kneipp che, più di duecento anni fa, eseguì su se stesso degli esperimenti consistenti nell'immergersi nelle acque fredde del Danubio per pochi istanti. 
Il percorso Kenipp è un percorso da fare scalzi, immergendo le gambe fino al polpaccio, camminando sopra un pavimento di sassi di fiume (per un naturale massaggio plantare) con getti alternati di acqua calda e fredda, per riattivare la circolazione degli arti inferiori.
La temperatura calda dilata i vasi sanguigni, quella fredda li restringre. Il passare quindi da una all’altra, fa fare al corpo umano una sorta di ginnastica vascolare, che produce effetti benefici.

Il risultato finale è il miglioramento della circolazione, quindi  una migliore irrorazione degli organi, dell’epidermide, dei centri nervosi, e la stimolazione e il rafforzamento del sistema immunitario.

Rigenerarsi col Percorso Kneipp

Nessun commento:

Posta un commento