giovedì 12 settembre 2013

Carciofi per dimagrire e per curare l'organismo


Il carciofo è un ortaggio coltivato sia a scopo alimentare che per via delle relative proprietà benefiche

L'Italia è il Paese europeo in cui i carciofi vengono maggiormente coltivati ed un vero e proprio primato spetta a regioni come la Sardegna, la Sicilia e la Puglia.
L’estratto di carciofo è uno dei pochi rimedi erboristici che ha avuto il privilegio di essere approvato anche da studi clinici ed esperimenti, in merito ai suoi favorevoli effetti.
Come gran parte degli ortaggi, i carciofi sono costituiti principalmente da acqua e fibre vegetaliutili per stimolare il buon funzionamento dell'intestino, eliminando i rifiuti indesiderati e le tossine che sono presenti nel corpo.
Essi sono tra i cibi più efficaci per le loro proprietà  depurativeanti trigliceridi e anti colesterolo "cattivo", mentre aumenta quello "buono" che favorisce l'eliminazione di quello cattivo.
I carciofi inoltre contengono buone quantità di acido folico, biotina e manganese ed infine di niacina, tiamina, riboflavina e potassio.Date queste sue caratteristiche, il carciofo è un ottimo diuretico naturale.
Tra le ragioni del suo successo vi è la capacità di aiutare a risolvere problemi di diabete ed oltre ciò il carciofo è noto anche poiché offre un aiuto per la perdita di peso.
Il carciofo infatti contiene poche calorie ed alcun grasso: elementi che lo rendono idoneo per la sua introduzione in qualsiasi dieta.

Se il vostro obiettivo è quello di dimagrire, potete semplicemente consumare i carciofi, cucinati secondo la modalità che più vi aggradano, purché non vengano aggiunti grassi o olii.

Carciofi per dimagrire e per curare l'organismo

Nessun commento:

Posta un commento