mercoledì 4 settembre 2013

Kiwi: frutto dalle mille proprietà e benefici

Un kiwi al giorno contribuisce a mantenere costante l'apporto giornaliero di vitamine utili al nostro organismo

Per l’alto contenuto in Vitamina C (in quantità maggiore che nelle arance) il kiwi è un alimento che apporta numerosi benefici all’organismo.
La massiccia presenza di questa vitamina rende il Kiwi particolarmente efficace non solo nell’azione antiossidante ma anche nel rafforzare il sistema immunitario e prevenire così varie forme influenzali. 
Anche le donne in gravidanza possono trarre benefici dall'assunzione di kiwi, in quanto la vitamina C ha la proprietà di alleviare e prevenire i problemi connessi alla circolazione sanguigna.
Particolarmente prezioso inoltre nella difesa dai radicali liberifavorendo ilbenessere di denti e gengive e nel mantenimento della consistenza del collagene e quindi dei tessuti molli quali pelle, muscoli e tendini. 
Questo frutto è ricco inoltre di potassio, calcio, magnesio, che rendono il kiwi un efficace integratore idro-salino, ottimo quindi per alleviare la stanchezza e combattere lo stress quotidiano. 
Gli specialisti consigliano il consumo di questo frutto anche a coloro che soffrono di asma.Alcuni studi scientifici hanno infatti dimostrato la sua capacità di ridurne i sintomi più tipici, come attacchi tosse notturni e difficoltà respiratorie.
Il contenuto di fibre di questo frutto, infine, contribuisce a diminuire i livelli di colesterolo nel sangue, oltre che a regolare l'assorbimento degli zuccheri nel corso della digestione.

Kiwi: frutto dalle mille proprietà e benefici

Nessun commento:

Posta un commento