martedì 10 settembre 2013

Superare una delusione d'amore


Come in molte situazioni della vita anche per superare una delusione d'amore esistono strade diverse.

Ogni percorso presuppone un'evoluzione personale una crescita su un piano spirituale. Tra i vari percorsi esiste anche quello proposto dall'ingegneria della seduzione. L'ingegneria della seduzione e' un percorso pragmatico che si basa sull'azione. Se non agiamo nel mondo ci costruiamo dei vincoli mentali. Il limite si sperimenta solo attraverso l’esperienza, perché attraverso di essa possiamo renderci conto “di che pasta siamo fatti”.
Attraverso di essa conosciamo il mondo, conosciamo noi stessi, dove riusciamo a realizzarci dove invece facciamo più fatica, cosa ci piace fare e cosa non ci piace.

Ogni volta che facciamo un’esperienza ci specchiamo con noi stessi e ci diciamo come è andata e se ci piacerebbe continuare.

Non possiamo a priori decidere ed essere sicuri di non riuscire, perché il pensiero di fare ci spaventa.

Il nostro limite in questo caso è la paura, che in genere si manifesta per la poca fiducia che abbiamo nelle nostre capacità. Per superare una delusione d'amoredobbiamo lavorare su noi stessi e sulla nostra capacita' di gestire al meglio le emozioni delle altre persone ma anche le nostre.
L'ingegneria della seduzione propone attraverso l'autocontrollo personale emotivo di acquisire la forza interiore.
Sono azioni che hanno la funzione di autoalimentarci emotivamente in modo da non essere dipendenti da fonti esterne com potrebbe essere un amore.
In questo modo si vivrà felicemente la relazione, non si sara' attanagliati dalla gelosia o dal senso del possesso e paradossalmente si eserciterà un forte potenziale di seduzione e di coinvolgimento.

Superare una delusione d'amore

Nessun commento:

Posta un commento