mercoledì 11 settembre 2013

Perdi peso con il piloxing



Si chiama piloxing l’ultimissima tendenza in fatto di fitness

L’ideatrice di questa nuova disciplina è stata la svedese Viveca Jensen, professionista con alle spalle una carriera prima di ballerina, poi di pugile e personal trainer, con specializzazione nel pilates. 
Questa tipologia di allenamento è un mix di tre discipline diverse: pilates, danza e boxe. 
Si pratica senza scarpe per favorire la stabilità plantare e l'equilibrio.
Ci si veste comodamente con top, calzonicini o leggins.
guanti utilizzati coprono solo una parte della mano e sono realizzati con un materiale simile a quello delle mutue da sub. 
Il piloxing prende dalla boxe soprattutto la variante "thai" puntando dunque su un lavoro più aerobico, ricco di calci e con l'aggiunta di guanti, che a volte, possono anche avere incorporati dei piccoli pesi che permettono di tonificare e rafforzare al meglio i muscoli delle braccia. 
Dal pilates prende l'attenzione alla flessibilità rendendo gli esercizi equilibrati, nei quali vengono inseriti anche degli esercizi di danza, adatti anche a chi non ha mai praticato la danza e atti a rendere il corpo maggiormente elastico e più sciolto.
Per ottenere buoni risultati occorre svolgere questa attività regolarmente almenodue volte a settimana, con sedute di 45 minuti, preceduti da dieci minuti di preparazione con attività a terra per addominali, glutei e cosce e poi cinque minuti di stretching per rilassare i muscoli. 

Questa nuova disciplina si sta diffondendo sempre di più nelle palestre italiane, dato il successo che riscuote tra gli sportivi.

Perdi peso con il piloxing

Nessun commento:

Posta un commento