venerdì 6 settembre 2013

Come affrontare la malinconia autunnale?


L'estate è finita e, con l'arrivo della stagione autunnale, le giornate si riempiono di nostalgia

Quando in autunno il cielo s'incupisce e il freddo penetra gradualmente nelle nostre giornate, anche la malinconia e la tristezza pervadono il nostro stato d'animo, senza ragione apparente.

Si chiama sindrome affettiva stagionale un disturbo dell'umore, che può essere trattato con rimedi naturali.
La malinconia autunnale è uno stato d'animo che costringe a guardare al passato e a rimpiangere quello che si è perduto.

Si prova nostalgia per la spensieratezza estiva. 
Si accorciano le giornate ed è proprio la mancanza di luce solare ad influire negativamente sull’umore. 
L’autunno in realtà offre colori splendidi creando atmosfere del tutto particolari.

Dobbiamo semplicemente imparare ad abituarci ai nuovi ritmi e sorridere insieme alla stagione che segue il suo corso naturale.
E' importante quindi riuscire a godere delle scarse giornate di sole che la stagione ci offre, passando del tempo all’aria aperta.
Può essere utile anche fare dei bagni solari o ricorrere alla terapia di luce associata all’aromaterapia; stratagemmi che portano un po’ d’estate e di calore.
Un rimedio naturale contro la depressione autunnale può essere il fiore di Bach Mustrad.Questo fiore combatte le situazioni di sconforto immotivate, l’angoscia che ci può affliggere nei mesi autunnali e proprio la depressione stagionale.
Il fiore può essere assunto come tutti gli altri fiori di Bach, ossia quattro gocce per quattro volte al giorno con assunzione sublinguale.
Infine riscoprite la voglia di curare il vostro corpo con maschere idratanti, manicure, bagni rilassanti agli oli essenziali o massaggi rigeneranti.

Anche il cambiamento del look è favorevole, vi solleverà il morale e ti permetterà di vivere l’inverno in modo diverso.

Come affrontare la malinconia autunnale?

Nessun commento:

Posta un commento