venerdì 23 maggio 2014

Ictus, mangiare frutta e verdura riduce i rischi

Mangiare più frutta e verdura aiuta a tenere alla larga il rischio di ictus.

Il rischio di ictus si riduce per chi mangia regolarmente frutta e verdura, e a confermarlo sarebbe stata una ricerca condotta dai membri del Medical College of Qingdao University e pubblicata sulle pagine della rivista medica dell'American Heart Association “Stroke”, secondo cui le persone che mangiano più frutta e verdura correrebbero un rischio minore del 21% di avere un ictus, rispetto alle persone che invece ne mangiano minori quantità.
Stando a quanto emerso dalle analisi, sembra in particolar modo che il rischio di andare incontro a un evento cardiovascolare possa diminuire del 32% ogni 200 grammi in più di frutta mangiati durante il giorno, e dell'11% se si mangiano 200 grammi in più di verduraquotidianamente.
Per giungere a tale conclusione, i membri dell’Università di Qingdao (Cina) avrebbero preso in esame i dati emersi da 20 studi precedenti, che avevano coinvolto un campione di ben 760.600 partecipanti, di cui 17.000 avevano avuto un ictus. Analizzando i dati, sarebbe emerso in maniera chiara che chi mangiava frutta e verdura regolarmente, rischiava meno di andare incontro a questo genere di problema.#EK

Nessun commento:

Posta un commento