venerdì 26 luglio 2013

Vertigini: cause e rimedi

giramenti-di-testa

La vertigine è una sensazione di oscillazione del proprio corpo rispetto all’ambiente esterno
 
Le sensazioni e i sintomi che le vertigini possono provocare sono molte, tra le quali troviamo i giramenti di testa con l’impossibilità di mantenersi in piedi da soli.
Questo può dare luogo a nausea, vomito, tachicardia e stati fisici davvero molto spiacevoli della durata più o meno lunga in base alla tipologia di vertigine.
A volte può succedere che questa sensazione si manifesti quando siamo inpresenza del vuoto ad altezze considerevoli.A volte invece è il sintomo di un disturbo fisiologico, che risale a infiammazioni dell'orecchio, a cervicalgie, emicranie e problemi di sbalzi di pressione.
capogiri sono da riconnettersi a disturbi che riguardano l’orecchio interno, il quale svolge un ruolo essenziale nel farci mantenere l'equilibrio.
Le vertigini possono inoltre essere causate anche da disturbi relativi allacircolazione del sangue o avere un’origine psicologica e si maninfestano quando bisogna prendere una decisione importante oppure quando la persona e sottoposta a forte stress.
Esistono alcuni rimedi naturali contro le vertigini.

La maggior parte di tali rimedi agiscono sulla circolazione per riequilibrare la pressione sanguinia. 
Un rimedio naturale è il pepe di Caienna.

Potete scioglierne un pizzico in acqua calda e berlo a sorsi.
 Il pepe aiuterà apompare più sangue e ossigeno al cervello, che eliminerà le vertigini.
Un altro utile antidoto è il succo di mela.Fate cuocere una mela in poca acqua, quando sarà ammorbidita estraete il succo e bevetene un sorso ogni ora. 
Anche il te allo zenzero aiuta a lenire il senso di vertigine.Se la vertigine è talmente forte da causare nausea può essere utile tamponarsi le tempie con un battuffolo imbevuto di aceto. 

Tali rimedi possono essere utilizzati nel caso in cui tali episodi sono sporadici.Se invece il disturbo si presenta in modo costante è bene consultare il proprio medico.

Vertigini: cause e rimedi

Nessun commento:

Posta un commento