lunedì 29 luglio 2013

I trattamenti Spa nella grotta di sale

grotta_di_sale

Spa e centri benessere stanno conoscendo un momento di gloria come mai prima d’ora e i più esclusivi cercano di accontentare la loro clientela aggiungendo nuovi trattamenti in linea con le tendenze del momento.

L’ultima frontiera in fatto di benessere è la gotta di sale. 
Si tratta di ambienti molto particolari che ricostruiscono lo spettacolo delle miniere saline: pavimenti, pareti, stalattiti tutto completamente fatto di sale purissimo.
La grotta di sale è una scoperta abbastanza recente nel campo delle terapie e del benessere e alcune tra le spa più esclusive si sono subito adeguate.
Le proprietà curative del mare sono notissime da secoli, ma è solo dalla metà del 1800 che un medico polacco grazie agli studi effettuati su operai impiegati nelle miniere di sale scoprì che questi godevano di una salute migliore rispetto agli altri che lavoravano in altri ambienti.
Il sale utilizzato per costruire le moderne grotte deve essere naturale ovvero estratto da saline, miniere, laghi salati dove l’acqua sia evaporata. Il sale marino è ricchissimo di minerali e oligoelementi come solfati, magnesio, calcio, potassio, iodio, ferro, e ne esistono tipologie diverse come ad esempio il sale nero di Cipro o delle Hawaii, il sale color albicocca del Murray river in Australia, il sale rosso delle Hawaii.
La terapia all’interno della grotta di sale è sconsigliata solo a chi è allergico allo iodio o soffre di ipertiroidismo, ipotensione e malattie tumorali.
Per tutti gli altri un trattamento della durata di soli 45 minuti apporta i benefici pari a tre settimane al mare

I trattamenti Spa nella grotta di sale

Nessun commento:

Posta un commento