venerdì 26 luglio 2013

Come far crescere più velocemente i capelli


Una crescita miracolosa è impossibile ma si possono raggiungere buoni risultati ricorrendo ad alcune astuzie

La cosa più importante per favorire la crescita dei capelli è senz’altro quella diutilizzare prodotti di qualità per il lavaggio e la cura dei capelli.
Uno shampoo  scadente fa male alla cute e di conseguenza anche ai capelli, sciupandoli, indebolendoli e portandoli così a spezzarsi.
Ogni due o tre lavaggi aggiungete, al normale shampoo, un bel impacco nutriente con maschere con oli nutrienti come l’argan, germe di grano, o ricino.
Massaggiate regolarmente il cuoio cappelluto in modo da stimolare  la radice e quindi anche il capello.
I massaggi favoriscono la circolazione del sangue, spingendo il flusso verso le radici. 
Evitate di strofinare la chioma con un asciugamano, o di tirarli con la spazzola quando sono ancora completamente bagnati.
Legarsi spesso i capelli non è un freno ad una crescita il raccolto  deve essere morbido.

Se i capelli sono raccolti in un’acconciatura troppo stretta, il capello può cadere, o rompersi a causa dell’eccessiva tensione.

Da evitare il phon troppo caldo e vicino al cuoio capelluto, o ancora piastre che indeboliscono il capello, rovinandolo.
Tutti questi strumenti, usati troppo spesso, impediscono al capello di crescere in modo uniforme. 
Spazzolate i capelli in modo lento ma energico con pettini di legno o spazzole in fibre naturali, perchè rispetto alla plastica o al metallo, sono più delicati ed efficaci, in quanto non spezzano i capelli né li stressano.

Dal punto di vista alimentare, per avere bei capelli che crescono rapidamente dobbiamo fare il pieno di vitamine e di minerali

Come far crescere più velocemente i capelli

Nessun commento:

Posta un commento