lunedì 29 luglio 2013

Avere un gatto fa bene alla nostra salute

Gatto_1

I gatti sono strane creature: coccoloni quando vogliono, dormiglioni, a volte opportunisti, di certo riservati e meno empatici di un cane, ma non per questo meno amici dell’uomo.

In molti questo lo sapevano già, ma ora per conoscere ancora meglio i piccoli felini golosi di latte c’è un nuovo libro il cui titolo, molto esplicativo, è appunto: “1001 cose da sapere e da fare con il tuo gatto”. 

Nel volume, pubblicato da Newton Compton al prezzo di 19,90 euro, gli amanti dei mici, ma non solo, potranno scoprire nuove proprietà curative dei loro amici animali come il fatto che secondo gli esperti le fusa sono un vero e proprio toccasana per i reumatismi, quasi al pari di una seduta dal fisioterapista.
Infatti le fusa emettono delle microonde con un campo di frequenza che varia tra 1,5 e 6 gigahertz alias le stesse usate nelle terapie contro l’artrite. 
La prossima volta che il vostro gatto vi si accoccola sulle ginocchia pensateci!
Oppure provate a tenere a mente che accarezzarlo porta ad una diminuzione della nostra pressione sanguigna e del nostro ritmo cardiaco facendo sì che la tensione nervosa diminuisca.
E tutto grazie al fatto che i gatti riescono ad appagare il nostro senso del tatto aiutandoci a mantenere il nostro equilibrio psicofisico e anche a combattere ansia, stress, insonnia e depressione.

Avere un gatto fa bene alla nostra salute

Nessun commento:

Posta un commento