martedì 23 luglio 2013

Scegli il taglio di capelli più adatto al tuo viso


Il taglio di capelli va scelto in base alle proprie preferenze ma tenendo conto anche di quelle che sono le caratteristiche del proprio viso.

Senza dubbio, il vostro parrucchiere di fiducia saprà  consigliarvi su quale sia la migliore soluzione per il vostro volto, pur senza rinunciare al proprio gusto e a seguire le moda dell’ultimo momento.
In ogni caso, per trovare il taglio di capelli più adatto bisogna osservare bene il proprio viso, e cercare di scoprire la forma e la dimensione.
Il taglio di capelli deve tenere conto almeno di tre aspetti importanti, ovvero deve:
- accentuare i pregi
- bilanciare le proporzioni
- camuffare i piccoli difetti.
Ad esempio a chi ha forma del viso ovale stanno spesso bene tutti i tagli di capelli, sia corti che lunghi, purché non si coprano i lineamenti.

Anche le frange, lunghe o corte, a coprire la fronte o di lato, possono essere scelte per questa forma del viso.
Chi ha invece il viso rotondo possono essere scelti tagli lunghi e voluminosi più sulle punte che sulla testa, per snellire ed allungare questa forma. Evitate tagli corti e ricci, che darebbero un effetto paffuto, così come pettinature raccolte che non abbiano qualche ciocca libera a contornare il viso. 
Per ammorbidire ed accorciare invece in viso allungato e rettangolare, solitamente con fronte alta e mascella appuntita  va benissimo la frangia, meglio se lunga fino agli occhi e folta.

Ottimi anche i capelli ricci e vaporosi, un po' selvaggi, dal taglio corto, mentre da evitare quelli lisci e lunghi.
Chi ha il viso quadrato, con lineamenti solitamente marcati e mascella importante, larga quanto la fronte sono consigliate pettinature vaporose, come ricci morbidi o boccoli, o tagli asimmetrici e movimentati.
Anche i capelli lisci vanno bene, se portati con la riga laterale. 
Infine, alle donne che hanno un viso triangolare stanno bene i tagli corti e scalati, o comunque che diano movimento e affievoliscano l'effetto troppo squadrato.Meglio scegliere di non portare capelli lunghi oltre le spalle o lisci e piatti.
In questi casi è sconsigliata la frangia, è preferibile lasciar libera la fronte, perché sembri più ampia.
Scegli il taglio di capelli più adatto al tuo viso

Nessun commento:

Posta un commento