venerdì 26 luglio 2013

Depilazione fai da te: prova con lo zucchero

depilazione-con-zucchero

La depilazione con lo zucchero è una ricetta tradizionale orientale che si tramanda di madre in figlia da diverse generazioni.
 
E’ molto efficace ed è il metodo di depilazione più delicato che ci sia in commercio e poi è al 100% naturale.
 Con questa tecnica, molto più indolore rispetto alla classica ceretta, vengono rimossi tutti i peli, anche quelli cresciuti sottopelle, in modo efficace essendo naturale, non irrita la pelle ed è adatto anche alle pelli più sensibili.
Inoltre, lo zucchero non raggiunge mai alte temperature e questo permette alle persone con problemi circolatori, vene, capillari, macchie cutanee o psoriasi di sottoporsi in piena tranquillità al trattamento.
 Come tutti i trattamenti depilatori bisogna avere l’accortezza di non esporsi al sole e non fare lampade solari nelle 24-48 ore successive al trattamento.
Se volete provare in casa a creare una pasta di zucchero dovete farlo bollire in mezzo bicchiere d’acqua (continuate a mescolare finché non diventa caramello).Aggiungete poi qualche goccia di limone e due cucchiai di miele. A questo punto mescolate subito e bene. Immergete poi il preparato in acqua fredda e, quando è tiepido, lavorate con le mani umide fino a ottenere una palla dall’aspetto lucido.
Se il preparato risulta troppo liquido mettetelo nel frigorifero per circa un’ora.
Stendete la palla sulla zona interessata pigiandola con le dita e tirate in senso opposto alla crescita del pelo con un colpo secco, e continuate finché la palla di zucchero non incolla più sulla pelle.
E’ un metodo molto economico ed il risultato assolutamente fantastico e duraturo … rivedrete i peli dopo almeno tre settimane !

Depilazione fai da te: prova con lo zucchero

Nessun commento:

Posta un commento