Ciao a tutte!
Per le nostre mamme e nonne, l’autunno era la stagione del “vestirsi a cipolla”; in effetti, a volte le temperature variano parecchio durante la giornata e si passa da un freddo che ci sembra “polare” a tepori che ci ricordano l’estate appena passata.
E allora ecco che ci vengono in aiuto capi strategici per questa stagione – cardigan lunghi, giacche in ecopelle, camicie di jeans, etc. – ma come indossarli senza che sembri che ci siamo semplicemente buttate nell’armadio per poi uscire con quel che ci è caduto addosso :-D?
In questo post dedicato al vestirsi a strati abbiamo selezionato tantissime idee che possono fare al caso nostro, per creare outfit in cui la praticità si sposa allo stile!
Credits: @shoppingconunclick.blogspot.com
MAGLIONE OVERSIZE O PONCHO
Il maglione morbido oversize è quel capo che ci sussurra paroline invitanti quando la mattina ci alziamo dal letto stordite da un freddo che ci sembra improvviso quanto insopportabile! E probabilmente per il tragitto da casa al lavoro è più che appropriato, finché non si entra in un ambiente chiuso e iniziamo a sudare come se non ci fosse un domani! Cosa mettere sotto?
Bella l’idea della t-shirt aderente con maniche lunghe e motivo a contrasto, che definisce la zona dei fianchi e rende l’outfit più habbillè…
Ma anche dare un tocco femminile con una camicetta in seta o una maglia con bordo di pizzo che fa capolino sui fianchi.
LA CAMICIA SCOZZESE
La camicia scozzese di ispirazione grunge oggi ha quasi sempre un taglio sagomato e femminile: potete indossarla sotto il maglione, con i polsini arrotolati sopra alle maniche. L’idea in più è giocare con i colori del tessuto tartan abbinandoli a quelli di maglione e pantaloni.
IL CARDIGAN
Il cardigan, di cui abbiamo parlato in un post dedicato, oggi può essere più corto o più lungo di quel che sta sotto, l’importante è far caso alle proporzioni, che devono rendere armonica la figura. Ci piace molto l’idea di un outfit tono su tono:
Bello anche con un dolcevita, a vivacizzare una mise un po’ troppo basic: certo, il cappello è quel classico accessorio che rende un outfit immediatamente ricercato, e inoltre tiene al riparo le orecchie dal vento pungente (e i baby-hair dall’umidità :-D)
IL MINIABITO ESTIVO
Se parliamo di vestiti estivi collocati in un outfit da mezza stagione, i due accessori che possono fare la differenza sono una collana lunga o una maxi sciarpa. Inoltre, se decidete di completarli con un cardigan il tocco in più è una cinturina in tono a definire il punto vita, scongiurando l’effetto “infagottato”.
L'articolo Vestirsi a cipolla sì, ma con stile: tantissime idee per gli outfit *a strati*! sembra essere il primo su ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).
Fonte: http://blog.cliomakeup.com/2016/10/come-vestirsi-a-strati-autunno/
Nessun commento:
Posta un commento