sabato 29 ottobre 2016

In giro senza reggiseno: IN o OUT? Ecco la mania delle star di rinunciare alla biancheria!

Ciao ragazze!

Vi siete accorte di come andare in giro senza reggiseno sia un trend molto popolare tra le celebrity ultimamente? Senza ovviamente dimenticare gli anni ’90 e 2000 (quanti capezzoli abbiamo intravisto sotto alle t-shirt delle protagoniste delle nostre serie preferite?), periodi nei quali andare in giro senza reggiseno era un must!

Si tratta del cosiddetto “Braless Trend” per tutte le occasioni: dal red carpet, alla vita di tutti i giorni! E io mi chiedo: ma per noi comuni mortali è possibile imitare le nostre amate celebrity e girare con…ehm… le “tette al vento”? :-P

Se siete curiose di scoprire quali sono le star che cavalcano questa tendenza, cosa ne penso io e come poter imitare questo trend prendendo ispirazione dalle celebrity, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-moda-senza-reggiseno-star-kendall-jenner4
Free the nipple…e il piercing-nipple!

LE STAR CHE HANNO DETTO NO AL REGGISENO!

Ultimamente Kendall Jenner sembra avere una vera a propria allergia nei confronti dei reggiseni e la vediamo sempre più spesso (quasi) senza veli! Avrete sicuramente notato la foto in copertina: è una foto che ha fatto scalpore ed è stata spesso censurata dalle riviste.

Kendall, per “difendersi”, ha dichiarato di avere una vera e propria passione per i body aderenti da indossare senza nulla sotto e che giocano con l’effetto vedo-non-vedo. Anche sotto maglioncini, t-shirt e abitini attillati preferisce lasciare il seno in libertà: è comoda, sexy e, giustamente, non ci vede nulla di male.

Lo stile può piacere o non piacere, ma ugualmente legittimo è vestirsi come si preferisce, no?

ClioMakeUp-moda-senza-reggiseno-star-kendall-jenner3

 ClioMakeUp-moda-senza-reggiseno-star-kendall-jenner2.jpg

Chiaramente il fatto che Kendall abbia un seno non troppo abbondante, sodo e alto, rende particolarmente “comoda” questa sua scelta. Ma, come vedrete nel post, non è certo la più abbondante delle star fan del braless!

ClioMakeUp-moda-senza-reggiseno-star-kendall-jenner5

Come anticipato, si tratta di un grande revival della fine degli anni ’90-primi 2000, quando crop-top con scollo all’americana e magliettine aderenti erano super cool, soprattutto se senza reggiseno al di sotto!

 ClioMakeUp-moda-senza-reggiseno-star-paris-hilton.jpg

ClioMakeUp-moda-senza-reggiseno-star-kate-moss

ClioMakeUp-braless-reggiseno-senza-Sex-and-the-City-Opening-Credits-carrie-bradshaw.jpg

Quindi, quale star vi viene in mente pensando a quegli anni? Jennifer Aniston, ovviamente! Abbraccia il Braless Trend dai tempi di Friends, e non ha mai smesso!

ClioMakeUp-braless-senza-reggiseno-jennifer-aniston-s-nipples-are-the-most-underappreciated-easter-egg-in-friends

ClioMakeUp-moda-senza-reggiseno-star-kendall-jenner-jennifer-aniston

Non mancano tuttavia celebrity che, pur avendo un seno molto abbondante, dicono no al reggiseno sia durante le apparizioni pubbliche che per la vita di tutti i giorni.

Penso ovviamente alla bella e formosa Emili Ratajkowsky che ha fatto del suo seno (libero da costrizioni) un marchio di fabbrica – e un discorso quasi “politico” di libertà della donna e di accettazione, da parte della società, del corpo femminile.

ClioMakeUp-emily-ratajkowski-escile-seno-volgarita-femminismo-3

Non sono da meno J.K Rowling e Kim Kardashian, anche loro seguaci del Braless Trend!

ClioMakeUp-moda-senza-reggiseno-star-jk-rowling

ClioMakeUp-moda-senza-reggiseno-star-kim-kardashian

Ma come far fronte alla “questione capezzoli”, se noi comuni mortali volessimo seguire questo trend per la vita di tutti i giorni? Si può, infatti apprezzare il braless ma non il free-the-nipple! Quali sono gli indumenti più adatti da indossare e cosa ne penso io di questa tendenza? Se siete curiose di scoprire tutto questo, non vi resta che cambiare pagina!

L'articolo In giro senza reggiseno: IN o OUT? Ecco la mania delle star di rinunciare alla biancheria! sembra essere il primo su ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).



Fonte: http://blog.cliomakeup.com/2016/10/tette-al-vento-in-out/

Nessun commento:

Posta un commento