domenica 30 ottobre 2016

8 film da vedere assolutamente ad Halloween: ecco come passare (in casa) la notte delle streghe!

Ciao a tutte!

Negli ultimi giorni abbiamo dedicato diversi articoli ad Halloween, dai trucchi da strega spaventosa a quelli da strega sexy, dai costumi più googlati a quelli sfoggiati dalle star. Ma se invece non avete voglia di uscire o non avete avuto tempo di organizzarvi, ma questa ricorrenza vi piace e volete celebrarla in qualche modo, resta sempre l’opzione “serata in casa con le amiche”: con maschera e tisana o anche, perché no, truccandovi a vicenda da streghe e vampire per poi “divanarvi” davanti ad un bel film in tema!

Nel post di oggi abbiamo voluto selezionare per voi 8 film da vedere ad Halloween, pescando un po’ tra tutti i generi: troverete horror e film per famiglie, commedie divertenti e grandi classici; e siamo certe che ce ne sarà almeno uno che fa per voi :-)!

cliomakeup-migliori-film-halloween-1.jpg

IL PRIMO SCREAM E NEVE CAMPBELL

Partiamo da un grande classico degli anni 90, perfetto da vedere o ri-vedere in compagnia la notte di Halloween!

cliomakeup-migliori-film-halloween-3-neve-campbellNotare la frangetta, l’incarnato super opaco e il rossetto mattone! Siamo PROPRIO negli anni Novanta ;-)!!

Diretto da Wes Craven, Scream ha avuto un’accoglienza strepitosa sia da parte del pubblico sia dalla critica, e ha avuto ben tre seguiti; giocando con gli stereotipi più tipici del cinema horror tiene lo spettatore col fiato sospeso e porta benissimo i suoi 20 anni (è uscito infatti nel ’96)!

cliomakeup-migliori-film-halloween-2-scream

Gli ingredienti della trama, che non sveliamo per chi non lo avesse ancora visto, sono alcuni misteriosi ed efferati omicidi, un killer che indossa una maschera di Halloween (Ghostface), e una giovane protagonista, Sidney Prescott, interpretata appunto da Neve Campbell.

CARRIE LO SGUARDO DI SATANA: LA VERSIONE DEGLI ANNI SETTANTA

Esiste un remake del 2013 di questo super classico del cinema horror, ma qui abbiamo scelto di proporvi la pellicola originale del 1976, diretta da Brian De Palma e tratta dal primo racconto di Stephen King adattato per il grande schermo. La protagonista è una giovane ragazza plagiata e tenuta quasi prigioniera da una madre religiosa ai limiti del fanatismo; per le sue stranezze è anche oggetto di un bullismo spietato da parte delle compagne di classe, finché le cose non sembrano cambiare dopo che viene invitata a partecipare al ballo della scuola…

cliomakeup-migliori-film-halloween-4-carrie

La protagonista, Carrie, è interpretata da un’intensa Sissy Spacek, che ai tempi del film aveva 27 anni, mentre il suo personaggio nella versione letteraria ne ha quindici!

cliomakeup-migliori-film-halloween-5-carrie

FRANKENSTEIN JUNIOR PER UN HALLOWEEN DI RISATE!

Ma se invece di spaventarvi a morte avete voglia di farvi quattro risate, Frankenstein Junior, il film cult con protagonista Gene Wilder è sempre la scelta vincente!

cliomakeup-migliori-film-halloween-6-Frankenstein-Junior

Il film è ambientato nella New York degli anni ’30 e di quel periodo riprende anche lo stile e la fotografia: difatti è interamente girato in bianco e nero, come la pellicola Frankenstein del 1931 di cui è la parodia – e di cui riprende location, scenografia e persino alcuni attrezzi di scena.

cliomakeup-migliori-film-halloween-7-Frankenstein-Junior

La comicità travolgente e il cast straordinario sono i due elementi che hanno reso questo film una leggenda!

SARAH JESSICA PARKER STREGA IN HOCUS POCUS

Adatto anche alle famiglie con i bambini più grandi (dai 10 anni in su) è Hocus Pocus: qui torniamo negli anni Novanta e per la precisione nel 1993, con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nei panni di tre streghe che, dopo essere state impiccate alla fine del 1600, riprendono vita ai giorni nostri, proprio nella notte di Halloween.

cliomakeup-migliori-film-halloween-8-hocus-pocus

Si tratta di una commedia targata Disney e più adatta ai giovanissimi, ma forse alcune di voi si ricorderanno di quando è uscita, ed è sempre piacevole da rivedere per un Halloween-nostalgia :-)

cliomakeup-migliori-film-halloween-9-hocus-pocus

Ragazze, siamo a quota quattro dei migliori film per una serata tra amiche ad Halloween: nella prossima pagina ve ne proponiamo altrettanti da vedere o ri-vedere in compagnia nella notte più spaventosa dell’anno!

L'articolo 8 film da vedere assolutamente ad Halloween: ecco come passare (in casa) la notte delle streghe! sembra essere il primo su ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).



Fonte: http://blog.cliomakeup.com/2016/10/migliori-film-halloween/

Nessun commento:

Posta un commento