venerdì 28 ottobre 2016

Tendenze borse autunno-inverno 2016-2017: tutti i trend su cui investire quest’anno!

Ciao a tutte!

Questa stagione autunno-inverno, per quanto riguarda le borse, ci offre tantissimi modelli tra cui scegliere; sulle passerelle, infatti, ne sono state proposte per tutti i gusti: a tracolla, a mezza luna, a secchiello o a sacchetto! Per quanto riguarda le decorazioni, la scelta è altrettanto ampia, e spazia dagli inserti in pietre preziose che rendono le borse dei veri e propri gioielli fino alle nappine, che rendono simpatiche e divertenti anche le borse più minimal.

Nel post, troverete le tendenze delle borse autunno-inverno 2016-2017, e siamo sicure che troverete almeno un modello di cui vi innamorerete o che, magari, state usando già! Continuate a leggere il post per vedere quali sono i trend riguardanti le borse di questa stagione!

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_25Kendall Jenner nella pubblicità delle borse di Fendi autunno inverno 2016-2017, di cui è testimonial.

SACCHETTO? NO, BORSA!

Maison come Louis Vuitton e Mother of Pearl hanno lanciato, per questo autunno-inverno, delle borse che imitano i sacchetti della spesa! In effetti sembrano comode: voi che ne dite?

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_13Borsa a sacchetto di Vuitton. Credits: popsugar.com

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_14Borsa a sacchetto di Mother of Pearl. Credits: tumbex.com

PAROLA D’ORDINE: NAPPINE!

Le nappine in questa stagione sono protagoniste, e abbelliscono praticamente…tutto! Questi simpatici ornamenti, infatti, hanno fatto capolino sulle passerelle come decorazione di scarpe, bijoux e, ovviamente, anche borse.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_4Nappine oversize per Dsquared2 Credits: elle.it

Il loro dondolio rende l’aspetto delle borse dinamico e, con i loro colori, riescono a sdrammatizzare e a dare ironia anche al modello più serioso.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_5Le nappine proposte da Tod’s. Credits: purseandco.com

BORSE A SECCHIELLO, VERO E PROPRIO EVERGREEN

Questo modello è intramontabile ma, per questo autunno-inverno, si sfoggia preferibilmente in versione small.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_15Borsa a secchiello small di Alexander Wang. Via Pinterest

Dalla forma che ricorda, per l’appunto, un secchiello, queste borse sono accompagnate da una lunga cinghia per essere portate a tracolla.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_16Borsa a secchiello di Desigual. Credits: bags.stylosophy.it

POUCH BAG, AKA LA NIGHT BAG

La pouch bag, conosciuta anche come borsellino o tascapane, è stata sfoggiata sulle passerelle spesso abbinata ad un look da sera, presentandosi come una comoda e pratica via di mezzo tra una borsa oversize e una pochette dalle dimensioni ridotte.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_24Pouch bag di Bottega Veneta. Via Pinterest

Ricamata, decorata con nappine o in versione minimal, questa borsa è stata anche rinominata in America night bag, considerata la sua versatilità e il suo diffuso utilizzo serale.

A TUTTO VELLUTO

Il velluto è un’altra presenza costante sulle passerelle, e non si limita a scarpe e vestiti, ma fa anche un figurone sulle borse! Ne sono un esempio le borse presentate da Stella McCartney e Miu Miu, che prediligono colori scuri e intensi come il blu notte e il color petrolio.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_22Velluto blu degno dell’omonimo film di Lynch per Stella McCartney! Credits:fashionewshows.com

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_23

Color petrolio e inserti floreali per Miu Miu. Credits: el-style.com

BORSE A MANO CON TRACOLLA

Se amate portarvi dietro il mondo, le borse proposte da Gucci o da Boss quest’anno fanno al caso vostro, poiché grandi e ottime per metterci dentro tutto quello che serve.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_6Borsa a tracolla di Gucci. Credits: fashionewsows.com

Tuttavia, sebbene siano dotate tutte di tracolla decorata, vanno portate a mano: come si suol dire, chi trendy deve apparire, un po’ deve soffrire!

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_7Borsa a tracolla di Boss. Via Pinterest

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella pagina successiva, infatti, vedremo quali sono le alternative alle maxi bag da portare a mano, e quali altri modelli di tendenza in questa stagione autunno inverno possono unire praticità ed eleganza! Non perdetevi tutti gli altri modelli a pagina 2!

L'articolo Tendenze borse autunno-inverno 2016-2017: tutti i trend su cui investire quest’anno! sembra essere il primo su ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).



Fonte: http://blog.cliomakeup.com/2016/10/borse-autunno-inverno-2016-2017/

Nessun commento:

Posta un commento