lunedì 24 ottobre 2016

Il parka: 6 modi facili ma glamour per abbinarlo questo autunno

Ciao a tutte!

Il parka è la giacca autunnale per eccellenza ormai da almeno 3 anni a questa parte! Siamo certe che in moltissime ne avrete rispolverato uno che avevate già nell’armadio dagli anni 90 :-), oppure lo avete acquistato, e non solo perché è di moda, ma anche perché si tratta di un capo incredibilmente comodi e versatile, soprattutto in quelle giornate in cui non si sa bene se ci sarà un sole che spacca le pietre o una pioggia torrenziale :-D!

Il fatto che sia pratico, però, non lo rende un capo facile: il problema è che si tratta di una giacca così casual e sportiva che è un attimo sembrare sciatte, soprattutto se non abbiamo ore da dedicare a trucco e capelli (come probabilmente fa Olivia Palermo, grande fan del parka :-)) Nel post abbiamo quindi raccolto tante idee per come abbinare il parka scongiurando l’effetto “scappata di casa”! Buona lettura!

cliomakeup-come-abbinare-il-parka-1

cliomakeup-come-abbinare-il-parka-2-zaraZara, parka impermeabile col cappuccio. Prezzo: 89,95€

1) PARKA CON JEANS, SNEAKERS E LA BORSA “GIUSTA”

cliomakeup-come-abbinare-il-parka-3-jeans

In teoria nell’abbinare il parka oggi non ci sono regole: si può indossare indifferentemente su una camicetta di seta così come su una t-shirt o un maglione. Quel che fa la differenza sono, come sempre, i dettagli. Se avete scelto, ad esempio, di creare un outfit con jeans e sneackers, la differenza tra “sportivo” e “casual chic” passa attraverso la borsa giusta. Che, attenzione, non deve per forza costare quanto una rata del mutuo, basta che sia particolare e/o colorata, insomma che esprima il vostro stile e la vostra personalità!

cliomakeup-come-abbinare-il-parka-4-jeans

cliomakeup-come-abbinare-il-parka-5-jeans

2) PARKA CON MINIGONNA E SCARPE BASSE

cliomakeup-come-abbinare-il-parka-6-minigonna

Oggi il parka si può scegliere di diverse lunghezze, ma uno degli outfit preferiti da celebrity e fashion blogger è giocare sul contrasto tra la giacca lunga e il sotto corto, spesso rappresentato da shorts inguinali indossati rigorosamente senza calze anche in pieno inverno X-D! Ecco, per adattare questo trend alla vita reale, a noi piace molto l’abbinamento che prevede minigonna, calze coprenti e scarpe basse (stringate, mocassini o stivaletti) voi che ne dite? A noi sembra elegante e trendy, inoltre non si rischia un principio di congelamento, il che non guasta mai :-)

cliomakeup-come-abbinare-il-parka-7-minigonna

3) PARKA CON ANKLE BOOTS ALL’ULTIMA MODA (E BOYFRIEND JEANS)

L’outfit forse più trendy tra quelli che vi proponiamo oggi prevede invece ancora i jeans, ma scelti in versione boyfriend e abbinati ad un paio di stivaletti alla caviglia. Si tratta di un abbinamento molto comodo anche se state fuori tutto il giorno, e di grande tendenza!

cliomakeup-come-abbinare-il-parka-8-stivaletti

Siamo arrivate a metà delle nostre idee per abbinare il parka: nella prossima parte del post trovate altri due modi attualissimi e che ingentiliscono questo capo casual e un po’ maschile, più un’idea che invece ne enfatizza il carattere originale! Presto, girate pagina ;-)!!

L'articolo Il parka: 6 modi facili ma glamour per abbinarlo questo autunno sembra essere il primo su ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).



Fonte: http://blog.cliomakeup.com/2016/10/come-abbinare-il-parka-autunno-2016/

Nessun commento:

Posta un commento