domenica 30 ottobre 2016

Mini Recensione Velvet Garden Duo Eyeshadow Pupa

Ciao a tutte!

Siete alla ricerca di nuovi ombretti per questa stagione autunnale? Forse i Duo Eyeshadow della collezione Velvet Garden di Pupa possono esservi d’aiuto! ;-)

Si tratta di ombretti duo in cialda singola dal finish satinato e metallico. Secondo il brand hanno una texture setosa ad effetto “polvere liquida”, in grado di aderire perfettamente alla palpebra per lungo tempo. Siete curiose di scoprire la nostra opinione su questi ombretti? Iniziamo subito! ;-)

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-1

VELVET GARDEN DUO EYESHADOW PUPA

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-2

All’interno ci sono 3,2g di prodotto mentre dalla data di apertura dura per sei mesi. Il prezzo è di 16,50€ e le colorazioni uscite sono tre: 001 Violet Peony, 002 Pink Peony, 003 Gold Peony. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare tutte e tre le colorazioni.

INCI VELVET GARDEN DUO EYESHADOW PUPA

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti dell’ombretti numero 001, Violet Peony: Talc, Squalane, Diisostearyl Malate, Boron Nitride, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Sea Mays (Corn) Starch, Dimethicone, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Zinc Stearate, Dimethiconol, Silica. May Contain (+/-): CI 77019 Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, 77492, 77499 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide, Ferric Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77861 (Tin Oxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-4

Le recensioni di questi ombretti sul web sono, in generale, positive: dicono che la qualità sia molto buona e di facile utilizzo. Piacciono molto i colori, molto adatti a questa stagione e in grado di creare diversi look. Anche questi ombretti fanno parte della collezione autunnale di Pupa, la Velvet Garden Collection!

SWATCH

Entriamo nel vivo della recensione con gli swatch! Vi mostreremo tutti i colori presenti negli ombretti sia con luce naturale che con luce artificiale! ;-)

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-5001 Violet Peony, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-6001 Violet Peony, swatch realizzato con luce artificiale.

All’interno di questo primo ombretto troviamo due colori sui toni del viola: il primo è un viola molto scuro dai riflessi rosati mentre il secondo è un lilla metallizzato. Entrambi i colori sono molto pigmentati e facili da prelevare.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-7002 Pink Peony, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-8002 Pink Peony, swatch realizzato con luce artificiale.

Qui troviamo invece un rosino metallizzato ed un bronzo dai riflessi rosati. Il colore più chiaro risulta leggermente meno pigmentato rispetto al colore metallizzato visto con il numero 001 (necessita di qualche passata in più).

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-9003 Gold Peony, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-10003 Gold Peony, swatch realizzato con luce artificiale.

In quest’ultimo ombretto abbiamo trovato la pigmentazione e brillantezza maggiore: il colore più chiaro, pescato metallizzato, risalta subito come anche il colore più scuro. In generale tutti gli ombretti hanno una texture morbida e facile da stendere.

TEST – APPLICAZIONE

Per mostrarveli al meglio abbiamo deciso di utilizzare i tre ombretti separati, applicando quindi sull’occhio solo i due colori disponibili. Li potrete vedere sia con luce naturale che artificiale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-11Trucco con 001 Violet Peony, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-12Trucco con 001 Violet Peony, fotografia realizzata con luce artificiale.

Tutti gli ombretti sono molto facili da applicare: grazie alla texture morbida è possibile stenderli sia con i pennelli che con le dita. Non abbiamo riscontrato particolari problemi di fall out grazie anche al fatto che non si tratta di ombretti particolarmente polverosi.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-13Trucco con 002 Pink Peony, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-14Trucco con 002 Pink Peony, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante i finish diversi sono facili anche da sfumare: dopo la sfumatura non tendono a perdere l’intensità. Per dare risalto al finish metallico degli ombretti chiari vi consigliamo di applicarli da bagnati.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-15Trucco 003 Gold Peony, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-16Trucco 003 Gold Peony, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come anticipato anche dagli swatch troviamo che l’ombretto numero 003 sia quello maggiormente pigmentato e il più bello: la parte chiara è molto bella da applicare nell’angolo interno dell’occhio. La durata, per tutti e tre gli ombretti, è molto buona: resistono fino sera senza l’utilizzo di primer. I colori sono molto belli anche se quello che ci attira di meno è il numero 002 Pink Peony.

TIPS AND TRICKS

Per far risaltare la parte metallica di questi ombretti vi consigliamo di procedere così: applicato un primo strato di ombretto asciutto sfumando bene il vostro colore. Successivamente bagnate un pennello dalle setole piatte, prelevate il colore, ed applicatelo tamponandolo delicatamente sull’occhio. In questo modo il finish sarà ancora più luminoso! ;-)

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 - troviamo molto buona la pigmentazione degli ombretti numero 001 e 003 mentre leggermente meno quella del numero 002.

Durata: 4 - per tutti e tre gli ombretti la durata è molto buona, resistono praticamente tutto il giorno senza andare nelle pieghe.

Fall out: 4 – non trattandosi si ombretti particolarmente polverosi non abbiamo riscontrato problemi di fall out.

Sfumabilità: 4 - tutti i colori si applicano e si sfumano molto facilmente.

Originalità del colore: 3 - ci piacciono molto gli ombretti numero 001 e 003 mentre non abbiamo “perso la testa” per il numero 002: non si tratta di un colore particolarmente bello originale.

VOTO FINALE: 4

Ragazze abbiamo qui degli ombretti validi e molto belli: sono adatti per creare look d’effetto facili e veloci, per quando volete dare un bel tocco luminoso al vostro occhio! ;-)

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! ;-)

Volete leggere altre recensioni sui prodotti Pupa? Potete trovare tutto qui:

1) RECENSIONE MATITE COLOREYES PUPA!

2) RECENSIONE MADE TO LAST WATERPROOF EYESHADOW PUPA!

3) RECENSIONE HIGHLIGHTER BRONZE PUPA!

Ragazze anche questa recensione Velvet Garden Duo Eyeshadow Pupa finisce qui. Voi avete mai provato questi Duo Eyeshaodow? Che ne dite invece di questi colori usciti con la collezione Velvet Garden? Fateci sapere la vostra opinione al riguardo! Tanti saluti dal TeamClio!

L'articolo Mini Recensione Velvet Garden Duo Eyeshadow Pupa sembra essere il primo su ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).



Fonte: http://blog.cliomakeup.com/2016/10/mini-recensione-velvet-garden-duo-eyeshadow-pupa/

Nessun commento:

Posta un commento