martedì 25 ottobre 2016

Capelli piatti addio: 12 acconciature, tagli e tips per dare volume ai capelli!

Ciao a tutte!

I capelli piatti sono una prerogativa dell’autunno: complici magari anche i primi cappelli e cappucci, anche le chiome più vaporose perdono volume… con la stessa facilità con cui gli alberi perdono le foglie. Un bel dramma per chi ama i “big hair”, non è vero?
Certo, esistono spume, spray e polveri, ma sono trattamenti che, per quanto efficaci, sono temporanei e, contro le intemperie dell’autunno, spesso possono poco. Quali sono piuttosto i tagli di capelli a cui dovrebbe aspirare, chi odia i capelli “appiccicati alla testa”? E quali sono i tips più utili, come dove fare la riga e quali accessori scegliere, per mimare un po’ di volume in più?
Qui abbiamo selezionato per voi ben 12 soluzioni ai capelli piatti e senza volume! Non avrete che da scegliere la vostra! Pronte?

ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-cover.001.jpeg


IL LOOK DEL MOMENTO: IL CHOPPY BOB (O LOB)

Se c’è un look che è davvero andato di moda negli ultimi due anni, questo è il choppy bob, alias, il caschetto lungo o corto acconciato con onde irregolari e moderne, di solito fatte con la piastra piatta. Naturalmente, per via della leggerezza dei capelli (dato il taglio medio-corto) e per la piega mossa, la massa dei capelli sembra più vaporosa e spessa. Il trucco tra nel non trascurare le radici, usando la piastra o la spazzola tonda anche per sollevarle un po’.

ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-22

ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-23

ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-24

LA CODA TATTICA: A ME IL TEASING

Chi l’ha detto che la coda, anche liscia, debba essere piatta e senza carattere? Qui sì che possono venirci in supporto anche i prodotti: il trucco sta, infatti, nel cotonare i capelli appena sopra al punto in cui li raccoglierete.

ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-8.jpgVia Pinterest

Se la tecnica del teasing vi sembra troppo aggressiva (se, per esempio, avete i capelli molto fini o fragili), usare una spuma volumizzante o dello shampoo a secco potrebbe essere un buon compromesso. Per far sembrare poi la coda più voluminosa e la massa dei capelli più spessa, avvolgete l’elastico con una ciocca, che poi fisserete con una forcina.

ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-9

IL CERCHIETTO GIOIELLO: VOLUME CON CLASSE

I cerchietti ogni tanto fanno ritorno, ma ultimamente, l’unica versione considerata glamour, è quella del cerchietto-coroncina gioiello.

ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-4.jpg

ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-5

Dorato, argentato o di perle, l’importante è che brilli e che non si perda tra i capelli. Non è più un modo per allontanarli dal viso, ma per alzare le radici e disciplinare i baby-hair che spuntano dopo aver cotonato. Il fatto che poi siano luminosi e ricchi, crea l’illusione di maggior volume.

ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-6ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-6

ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-7

TAGLIO CORTO E POMPADOUR

I capelli corti devono essere per forza piatti? Al contrario, sarà ancora più facile creare volume, con una chioma corta e irregolare. Qualunque sia il vostro taglio, vi basterà trovare lo styling giusto. L’unico errore che potreste fare? Scegliere un gel invece che una cera dall’effetto opaco, decisamente più attuale e chic!

ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-10.jpg

ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-11

ClioMakeUp-capelli-piatti-volume-vaporosi-tagli-acconciature-tips-soluzioni-consigli-11

Siamo solo a metà! Qual è la riga migliore per ottenere volume? E la frangia? Che dire di accessori e tagli? Scopriteli a pag. 2 e…quest’autunno addio capelli piatti e smorti!

L'articolo Capelli piatti addio: 12 acconciature, tagli e tips per dare volume ai capelli! sembra essere il primo su ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).



Fonte: http://blog.cliomakeup.com/2016/10/capelli-piatti-acconciature-tagli-tips-volume/

Nessun commento:

Posta un commento