martedì 18 ottobre 2016

Salute, i sintomi da non confondere con quelli della menopausa

Menopausa altri sintomi Sudorazione eccessiva, battito cardiaco accelerato e perdita di capelli sono sintomi della menopausa, ma possono indicare anche la presenza di altre condizioni di salute. Ad esempio, se avete vampate di calore e sudorazioni notturne, invece della menopausa in arrivo, potrebbe trattarsi di un problema di ipertiroidismo, condizione che può causare anche una perdita dei capelli e periodi irregolari. Se presentate tali sintomi, dovrete dunque chiedere al medico di farvi fare un esame per controllare la salute della tiroide.
Perdita di capelli Perdita di capelli: una graduale perdita di capelli è probabilmente normale, ma una perdita rapida ed eccessiva di capelli può, anche in questo caso, essere causata da un problema alla tiroide (ipertiroidismo o ipotiroidismo), quindi non esitate a farvi visitare.
Battito cardiaco accelerato Battito cardiaco accelerato: se il cuore batte velocemente o se salta dei battiti, e non siete nel bel mezzo di una vampata dovuta alla menopausa, non esitate a rivolgervi a un medico. E’ importante ricordare che anche gli attacchi di panico possono accelerare il battito del cuore.
Dolore alle articolazioni Dolore alle articolazioni: se il dolore persistente rende difficile la vita quotidiana, si dovrebbe consultare il medico, per escludere la possibilità che soffriate di problemi di salute come artrite, fibromialgia, lupus e malattia di Lyme.
Sentirsi giù di morale Sentirsi giù di morale: sentirsi un po' cupi o scontrosi è un fenomeno molto comune, ma diventare clinicamente depressi rappresenta un problema importante. Se avvertite spesso sentimenti di disperazione, marcata diminuzione di interesse per la maggior parte delle attività, disturbi del sonno, senso di inutilità e pensieri di morte o di suicidio, consultate un esperto di salute mentale, che vi aiuterà a ritrovare la serenità e il vostro equilibrio.

Salute - La menopausa può comportare l’insorgenza di sintomi abbastanza noti, come ad esempio le vampate di calore, il battito del cuore accelerato, gli sbalzi d’umore o anche la perdita di capelli. Tuttavia, è importante ricordare che questi e altri sintomi potrebbero non essere causati dalla menopausa, ma anche da altre condizioni mediche che non devono essere sottovalutare. Ad esempio, se cominciate a notare un sanguinamento insolitamente eccessivo, se avete il ciclo più volte nello stesso mese, o se doveste notare sanguinamento dopo i rapporti sessuali, sarà importante rivolgersi a un medico, perché questi sintomi potrebbero indicare la presenza di un fibroma uterino, di polipi, o addirittura di cancro cervicale o uterino.

prosegui la lettura

Salute, i sintomi da non confondere con quelli della menopausa pubblicato su Benessereblog.it 18 ottobre 2016 16:30.



Fonte: http://feeds.blogo.it/~r/benessereblog/it/~3/fJtzJema5tA/salute-i-sintomi-da-non-confondere-con-quelli-della-menopausa

Nessun commento:

Posta un commento