Ciao ragazze!
Tante volte sul blog io o le ragazze del Team vi abbiamo parlato dei classici rimedi della nonna, i trucchetti casalinghi tramandati da mamme, amiche e zie con cui, in un modo o nell’altro, si riesce a risolvere sempre tutto :-D! E, per quanto alcuni si rivelano ancora validi, alcuni forse sono un po’ delle leggende metropolitane, specialmente in fatto di…brufoli!
I maledetti brufolazzi infatti, pronti a tormentarci dopo un morso di cioccolato o qualche giorno prima del ciclo, sono una costante che ha la tendenza a farsi vedere nei momenti meno opportuni. Per questo, spesso, capita di doversi accontentare di quello che si ha in bagno o in cucina per evitare di avere un bubbone sul viso prima di un’occasione in cui vogliamo apparire al meglio!
Ma fidarsi di tutti i trucchetti che girano in rete o di cui si parla… sarà un bene? Non sempre: oggi, in questo post, ho stilato la mia top 3 dei rimedi casalinghi per i brufoli top e flop, in base alla mia personale esperienza! Volete sapere chi ha vinto? Continuate a leggere il post per scoprirlo bellezze ;-)!
FLOP: IL GHIACCIO
Cominciamo dai flop, relativi, come anche nel caso dei top, ai classici brufoletti che spuntano saltuariamente per darci fastidio o rovinarci qualche bella foto, e non di acne e di cisti sebacee! Il mio primo flop è il ghiaccio: ero incerta sulla validità di questo metodo, e per questo ho deciso di provarlo. Il risultato è…pollice verso!
Credits: ninjanews.it
Il consiglio che viene dato è quello di tenere un cubetto di ghiaccio sul brufolo per diversi minuti, per far chiudere i pori, attenuare l’irritazione e far eliminare, di conseguenza, il sebo che vi si è accumulato.
Credits: elle.it
Questo metodo, sulla carta, sembra promettere bene, ma nei fatti non aiuta e, soprattutto, fa correre il rischio di beccarsi una bella ustione da ghiaccio, peggiorando la situazione. E questo è proprio quello che è successo a me, dato che quando ho provato mi sono bruciata la pelle!
Credits: melarossa.it
FLOP: IL DENTIFRICIO
Anche il luogo comune secondo cui mettere un po’ di dentifricio sul brufolo aiuta ad eliminarlo è vecchio come il mondo. Tuttavia no, non funziona!
Credits: salutarmente.it
Applicare un po’ di dentifricio su una zona critica non solo causerà bruciore (e non perché il brufolaccio soffre), ma potrebbe anche irritare la pelle e disidratarla – cosa non molto utile per annientare il brufolo.
Credits: healthaio.it
I dentifrici infatti, grandi aiutanti dell’igiene orale, contengono sostanze che, se favolose sui denti, sulla pelle invece possono essere aggressive e irritanti! Dico allora no, no e poi no al dentifricio sui brufoli: molto meglio applicarlo solo sullo spazzolino ;-)!
Credits: inran.it
FLOP: TÈ VERDE
Per quanto il tè verde sia buono da bere e ricco di antiossidanti, la diceria secondo cui applicarlo sui brufoli aiuta a seccarli e a diminuire gli arrossamenti, ohimè, non è fondata!
Credits: kenkotea.com.au
Alcuni consigliano di usarlo sulla pelle come tonico, altri consigliano di usarlo per fare dei veri e propri bagni di vapore per il viso, e altri ancora suggeriscono di usarlo al posto dell’acqua per la preparazione delle maschere all’argilla in polvere.
Credits: piuvivi.com
Male alla pelle non fa, ma il tè verde è sicuramente più potente come detox del nostro intestino che come rimedio anti-brufolo last-minute!
Credits: greenstyle.it
L'articolo Rimedi casalinghi per i brufoli, Quali sono i miei Top e Flop? Ecco cosa FUNZIONA! sembra essere il primo su ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).
Fonte: http://blog.cliomakeup.com/2016/10/rimedi-brufoli/
Nessun commento:
Posta un commento