Torniamo a parlare di prodotti ecobio economici: dopo la cura del corpo passiamo al viso con un marchio ricco di ingredienti naturali e prezzi davvero contenuti. Ancora una volta possiamo confermare la tesi secondo la quale non è necessario spendere una fortuna per avere buoni cosmetici e buoni ingredienti.
Parliamo allora di Laidbare, un brand britannico ancora poco conosciuto. La sua filosofia è tutta naturale: si prendere cura della pelle sensibile con ingredienti di origine vegetale, almeno il 97% in ogni prodotto. La cosa ancora più bella? Ogni lista d’ingredienti ha i nomi scientifici e accanto, tra parentesi, la traduzione per noi comuni mortali: sapete cosa vi state mettendo sul viso senza dover ricorrere all’aiuto di Google.

Un detergente viso ecobio al profumo di limone
Questo è il detergente che ha conquistato il mio cuore: DIY! Two in one Cleanser & Toner. Si tratta di un gel leggero adatto a tutti i tipi di pelle che fa una leggera schiuma dal chiaro profumo di Lemonsoda, cosa che mi entusiasma non poco.

Lo considero il mio detergente del mattino: leggero, rinfresca, non stressa la pelle e contiene estratto di mela e noce brasiliana, un po’ di liquirizia e l’immancabile aloe vera. Il prodotto quindi ha, contemporaneamente un’azione:
- antibatterica
- addolcente
- antinfiammatoria
- rinforzante
- antiossidante
- astringente
Farei partire un bell’applauso.
Credo poco al fatto che questo detergente possa sostituire anche il tonico, ma per il resto è davvero un ottimo prodotto.
Trattamento per la pelle con imperfezioni
Il secondo prodotto che vi consiglio è lo Spot the difference, un trattamento per la pelle mista o grassa che contiene caffeina, antiossidante e antinfiammatorio, olio di ippocastano per addolcire la pelle sensibile, finocchio che calma le irritazioni e il crisantemo per ridurre le imperfezioni.


Lo uso sempre la mattina a mo’ di siero pre idratazione, applicandolo sulla zona T e le parti più soggette a imperfezioni. Non tira la pelle, non brucia e profuma sempre di agrumi. Nella mia mente è aranciata, ma lascio a voi poi l’ultima parola.
Entrambi questi prodotti ecobio economici sono acquistabili sul sito ufficiale Laidbare, ma anche su Amazon:
DIY! Two in one Cleanser & Toner, 8 euro
Spot the difference, 6.47 euro
L'articolo Prodotti ecobio economici: prendiamoci cura del viso sembra essere il primo su Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.
Fonte: http://www.cosebellemagazine.it/2016/10/20/prodotti-ecobio-economici-prendiamoci-cura-del-viso/
Nessun commento:
Posta un commento