Ciao a tutte!
Abbiamo parlato varie volte di Kate Middleton ed altre “teste coronate” che ci fanno sognare, oltre che per le loro vite da favola, anche per i loro look.
Oggi abbiamo voluto concentrarci in particolare su alcune ragazze e donne aristocratiche che vale assolutamente la pena tenere d’occhio anche per i makeup e gli outfit da cui prendere ispirazione.
Alcune forse le conoscerete già, altre le avrete solo sentite nominare, ma magari leggendo il post ne resterete affascinate come lo siamo state noi: ce n’è per bionde, more e castane, per ragazzine giovanissime e donne! Iniziamo!
LETIZIA ORTIZ E GLI OUTFIT CHE TUTTE LE VORREMMO COPIARE
Partiamo con una splendida quarantenne (per l’esattezza, ne ha compiuti 44 lo scorso settembre), consorte del re Filippo VI di Spagna e attuale regina consorte di Spagna: Letizia Ortiz!

Ai tempi, il suo fidanzamento aveva fatto parecchio scalpore per le sue origini borghesi (era infatti una giornalista) e per i dissapori con la famiglia reale: non sono Letizia non era nobile, ma era anche divorziata! Orrore ;-)! Ciononostante il matrimonio perdura da ormai 12 anni e sono nate due splendide bambine, la principessa Leonor e l’infanta Sofia, che sembrano proprio aver ereditato lo stile innato della madre che si esprime attraverso outfit che ci fanno regolarmente venire gli occhi a cuoricino.




In Spagna Letizia è molto ammirata per le sue mise sia delle occasioni pubbliche sia del tempo libero, e sono nati siti web dedicati ai suoi look.
E riguardo invece al make-up? Letizia ha naturalmente uno stile discreto, ma a nostro avviso più elegante che noioso.

Quasi sempre gli occhi sono in primo piano, grazie a leggeri smokey che intensificano i suoi splendidi occhi, tocchi di luce sulla palpebra mobile e la quasi immancabile riga nera nella rima interna. Per le labbra di solito predilige rossetti malva o MLBB, in finish lucido o cremoso, ma non si fa mancare ogni tanto colori più vivaci!



LO STILE BEACHY DI OLYMPIA DI GRECIA
Classe 1996, Maria-Olympia di Grecia e Danimarca abita attualmente a Londra e in tempi recenti le è stato attribuito un flirt nientemeno con… il principe Henry!
Vera it-girl festaiola e mondana, Olympia si racconta ai suoi fan attraverso la sua pagina Instagram dove posta spesso le immagini dei suoi look.




Ne emerge uno stile fresco e glamour, un po’ alla Gigi Hadid: biondi capelli messy, trucco impercettibile, incarnato perennemente baciato dal sole. Nelle occasioni formali punta a definire lo sguardo con eye-liner nero lasciando tutto il resto molto naturale, sopracciglia comprese!


È davvero raro vederla con un rossetto :-)
Eccola in un recente servizio fotografico insieme alla cugina Isabel Getty e la principessa Talita Von Fürstenberg, nipote della stilista Diane: l’articolo le ha definite “la nuova generazione di it-girls”.
Quest’estate Olympia ha festeggiato il suo ventesimo compleanno a Mykonos, durante un party esclusivissimo e in grande stile. Il suo abito è stato un prendisole di Missoni!
L'articolo Nobili e stilose: ecco il nuovo volto (glamour) dell’aristocrazia sembra essere il primo su ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).
Fonte: http://blog.cliomakeup.com/2016/10/nobili-stilose-outfit-makeup/

Nessun commento:
Posta un commento