martedì 11 ottobre 2016

Mini Recensione Rossetti Rouge Interdit Vinyl Givenchy

Ciao a tutte!

Oggi vi mostreremo un rossetto dalla forte personalità e dalla brillantezza irresistibile per labbra lisce, piene e rimpolpate. Di cosa stiamo parlando? Del Rouge Interdit Vinyl di Givenchy.

Sono dei rossetti dalle nuance intense con una formula arricchita di olio di rosa nera, per labbra idratate per diverse ore. Il brand promette una texture morbida ed una sensazione seconda pelle. Se volete scoprire qualcosa in più su questo prodotto continuate nella lettura! ;-)

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-1

ROUGE INTERDIT VINYL GIVENCHY

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-2

All’interno sono presenti 3,3g di prodotto mentre non è specificata la durata dalla data di apertura. Il prezzo è di 28,50€ e le tonalità disponibili qui da noi sono 11. I colori che abbiamo avuto modo di testare per questa recensione sono tre: 03 Rose Mutin, 05 Rose Transgressif, 12 Grenat Envoutant. Il packaging, molto particolare, lo rende quasi un accessorio molto carino da avere in borsetta. ;-)

INCI ROUGE INTERDIT VINYL GIVENCHY

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del numero 03 Rose Mutin: Polyglyceryl-2 Triisostearate, Diisostearyl Malate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polybutene, Polyglyceryl-10 Pentaisostearate, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Polyethylene, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Trimethylolpropane Triisostearate, Silica, Cera Alba (Beeswax), Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Carbonate, Phenylpropyldimethylsiloxysilicate, Parfum (Fragrance), But, Aluminum Hydroxide, Benzyl Benzoate, Propyl Gallate, Rosa Hybrid Flower Extract, Hydroxycitronellal, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red6-Red7), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake)

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-4

Sul web si tratta di un prodotto piuttosto apprezzato. Dicono che il comfort sulle labbra, grazie all’olio di rosa nera presente all’interno, sia molto buono. In fatto di pigmentazione dicono che sia buona anche se, in fatto di durata, si aggira attorno alle 3-4 ore. A quanto pare l’effetto seconda pelle e rimpolpante c’è per davvero! Sarà così anche per noi? ;-)

SWATCH

Vediamo subito agli swatch di questi rossetti! Saranno davvero pigmentati come dicono? Scopriamolo insieme!

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-503 Rose Mutin, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-603 Rose Mutin, swatch realizzato con luce artificiale.

Sin dal primo swatch ci siamo rese conto che questi “rossetti” in realtà sono praticamente dei balsamo labbra. La pigmentazione non è così elevata come ci aspettavamo dalle recensioni viste sul web.

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-705 Rose Transgressif, swatch realizzato con luce naturale

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-805 Rose Transgressif, swatch realizzato con luce artificiale.

Ad ogni modo la texture di tutti e tre i rossetti risulta morbida e si sente che la formula è arricchita da oli dato che scorre molto bene, anche sulla pelle. Questi primi due colori visti sono i più chiari. Il primo risulta essere meno evidente e pigmentato rispetto al secondo.

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-912 Grenat Envoutant, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-1012 Grenat Envoutant, swatch realizzato con luce artificiale.

Questo è l’unico colore un po’ più pigmentato che si nota anche applicato sulla pelle. Ad ogni modo, anche con diverse passate, non si riesce ad ottenere una coprenza al 100%, neanche con questo colore più scuro.

TEST – APPLICAZIONE

Abbiamo visto la loro pigmentazione negli swatch ma come risulteranno una volta applicati sulle labbra? Ve lo anticipiamo già: di passate con il rossetto ne abbiamo dovute fare un po’…!

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-1103 Rose Mutin, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-1203 Rose Mutin, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante le svariate passate di rossetto sulle labbra non siamo mai riuscite ad ottenere una copertura ottimale con questo colore. Non si nota quasi e si fonde praticamente con il colore naturale delle labbra. Il finish comunque non ci dispiace, rende le labbra morbide e dà effettivamente un effetto rimpolpante.

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-1305 Rose Transgressif, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-1405 Rose Transgressif, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche in questo caso la pigmentazione sulle labbra non risulta molto forte ma leggermente migliore rispetto al numero 03, Rose Mutin. Come vi abbiamo detto precedentemente la texture di questi rossetti è morbida ma non hanno tendenza a sbavare o ad entrare nelle pieghette.

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-1512 Grenat Envoutant, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rouge-interdit-vinyl-lipstick-givenchy-1612 Grenat Envoutant, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo è l’unico colore che ci ha “soddisfatte” in fatto di pigmentazione: si fa notare senza risultare troppo forte. La durata non è altissima, resistono all’incirca per tre ore poi iniziano a svanire, come per magia! Necessitano di vari ritocchi durante la giornata.

TIPS AND TRICKS

Se pensavate di aver acquistato un rossetto dal colore intenso ma invece vi siete ritrovate con un balsamo labbra vi consigliamo di utilizzare, prima di stendere il rossetto, delle matite labbra dello stesso tono. Colorate le vostre labbra con la matita ed infine passate il rossetto: in questo modo il colore risulterà più forte senza rinunciare al comfort del rossetto e dal finish rimpolpante.

RIASSUMENDO

Durata: 2 - siccome ci aspettavamo dei rossetti non possiamo dare un voto più alto in fatto di durata. Vanno riapplicati frequentemente dato che, in realtà, si tratta più di balsami per labbra.

Pigmentazione: 2 – anche qui non ci siamo. L’unico che si salva, e che si distingue fra i tre, è il più scuro (12 Grenat Envoutant).

Comfort sulle labbra: 4 – non possiamo dir nulla di negativo invece sul comfort sulle labbra: risultano infatti morbide ed idratante.

Tendenza a non sbavare: 4 - anche in questo caso non abbiamo riscontrato particolari problemi in fatto di sbavature.

Fedele alle promesse: 1 – dalla descrizione ci aspettavamo tutt’altro. Non si tratta di un rossetto ma di un balsamo labbra che rilascia un leggero colore.

VOTO FINALE: 2

Abbiamo deciso di bocciare questo prodotto dato che non rispecchia appieno le caratteristiche elencate dal brand. Insomma non si tratta di un rossetto in grado di dare colore pieno ma si tratta di un balsamo labbra che rilascia un leggero tocco di colore. Come balsamo labbra in realtà non sono neanche male, anche se la sua durata non è straordinaria. Sicuramente anche il prezzo non è un fattore a favore!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! ;-)

Se volte vedere altre recensioni di prodotti per le labbra trovate tutto qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI MATT MATT MATT ESSENCE!

2) RECENSIONE ROSSETTI ROUGE MAT SEPHORA!

3) RECENSIONE ROSSETTI MATT LIP ARTIST 6HR CATRICE!

Ragazze anche questa recensione Rossetti Rouge Interdit Vinyl Givenchy finisce qui. Voi avete avuto modo di testare questo prodotto? Vi è mai capitato di avere alte aspettative su qualche prodotto e rimanerci male perché si trattava di qualcosa completamente differente? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

 

L'articolo Mini Recensione Rossetti Rouge Interdit Vinyl Givenchy sembra essere il primo su ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).



Fonte: http://blog.cliomakeup.com/2016/10/mini-recensione-rossetti-rouge-interdit-vinyl-givenchy/

Nessun commento:

Posta un commento