mercoledì 12 ottobre 2016

Il trucco da strega per Halloween più spaventoso della storia che non vi farà spendere (quasi) un euro!

Ciao a tutte!

La festa dell’orrore si sta avvicinando sempre più e anche noi, come tanti sul web, ci siamo fatte ispirare da questa festività. Ecco quindi che vi proponiamo un tutorial DIY perfetto per chi è alle prime armi ma vorrebbe realizzare un trucco spaventoso, per lasciare tutti a bocca aperta! ;-)

Ve lo diciamo sin dall’inizio: l’occorrente lo potete trovare tra i vostri trucchi!!! Insomma, non per forza per creare maschere spaventose ci vogliono prodotti da effetti speciali!

Siete curiose di scoprire cosa abbiamo combinato questa volta? Allora preparatevi a vedere cose mostruose! Iniziamo! ;-) Muahahah

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-1

COME OTTENERE UNA FANTASTICA FERITA SENZA SPENDERE (QUASI) UN EURO!

La nostra missione è stata quella di utilizzare trucchi che avevamo in casa. Cosa abbiamo utilizzato? Ecco qui i “materiali”: colla per ciglia finte, fazzoletti, cipria, pinzetta per sopracciglia, un fondotinta, rossetto rosso mat, eye-liner in gel nero (oppure un rossetto mat nero o ancora una matitone opaco nero), pennelli “vecchi” e, infine, un rossetto liquido rosso mat! Preso tutto? Iniziamo allora ;-)

STEP 1: COLLA PER CIGLIA FINTE E CARTA

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-2

Come prima cosa vi mostreremo come realizzare una ferita sulla mano. Il primo step è quello di prendere la colla per ciglia finte, composta da lattice, e spalmarla nel punto in cui volete realizzare la ferita. Normalmente, per gli effetti speciali, si utilizza il lattice “puro” ma la colla per ciglia finte (ad esempio la Duo) farà lo stesso lavoro (e probabilmente l’avete già nel vostro beauty)! ;-)

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-3

Se anche voi passavate le vostre giornate guardando Art Attack questa tecnica vi sembrerà famigliare! Eheh ;-) Sostanzialmente dovete solo prendere una velina di un fazzoletto, strapparla, ed applicarla dove volete la ferita (per questo step potete usare un pennello o le vostre mani).

Successivamente dovete ricoprirla nuovamente con il lattice. Più strati realizzerete, più sarà “spessa” la vostra ferita. Ricordate una cosa: tra uno strato e l’altro dovete far asciugare molto bene la colla! Per questo potrebbe tornarvi utile il phon, in grado di accelerare un po’ i tempi! ;-)

STEP 2: FAR ASCIUGARE BENE E TAMPONARE CON LA CIPRIA

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-4

Una volta che avete raggiunto la “coprenza” perfetta, e sentite che tutto è asciutto, passate un po’ di cipria (bianca o colorata, l’importante è che sia mat), tamponandola con una spugnetta su tutta l’area: questo serve per togliere la “lucidità” della colla!

STEP 3: ARMATEVI DI PINZETTE!

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-5

Ed ora la parte divertente: creare la ferita! Aiutatevi con una pinzetta per creare dei buchi, o un solo buco grande (a vostro gusto). Fate attenzione a non “bucare” la vostra pelle! Eheh ;-) In questa fase la parola chiave è: delicatezza!

STEP 4: IL MAGICO POTERE DEL FONDOTINTA

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-6

Come potete vedere il colore del lattice, combinato alla carta, non è per niente naturale e qui entra in gioco il nostro fondotinta! Meglio ancora se ne avete uno un po’ più chiaro del vostro incarnato, per dare l’effetto “morto” (mai buttar via i fondotinta dal colore sbagliato ragazze, possono tornare sempre utili)! ;-)

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-7

In questo caso il colore del fondotinta era leggermente scuro ma andava benissimo per la nostra dimostrazione!

STEP 5: IL MOMENTO DEL COLORE..E DEL SANGUE!

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-8

Successivamente si passa a colorare la ferita. Grazie al vostro rossetto rosso mat (magari non il vostro preferito…!) e con l’aiuto di un pennello, potete ora colorare di rosso le vostre ferite, come da immagine!

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-9

Infine entra in gioco l’eye-liner in gel nero: la texture è ottima per creare le ombre necessarie per dare profondità alle ferite ma anche per dare un tono “marcio” al resto della mano.

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-10

E il rossetto liquido rosso? Potete usarlo al posto del sangue finto per creare il sangue che esce dalle vostre ferite! Non male vero? ;-)

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-11

Certo, con il sangue finto diventa un po’ più realistica come ferita (e qui noi ne abbiamo usato un pochino) ma, in ogni caso, si riesce sempre ad arrangiarsi! ;-)

Ragazze in questa pagina vi abbiamo spiegato la tecnica di “base” e gli strumenti necessari per realizzare il lavoro. A pag.2 troverete invece un make-up completo da strega per spaventare genitori/fidanzati/sorelle/fratelli o amici! Curiose?? Girate pagina!! :-D

L'articolo Il trucco da strega per Halloween più spaventoso della storia che non vi farà spendere (quasi) un euro! sembra essere il primo su ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).



Fonte: http://blog.cliomakeup.com/2016/10/trucco-da-strega-halloween/

Nessun commento:

Posta un commento