Ansia da appuntamento: come fare ad affrontarla e sconfiggerla? L’ansia da appuntamento è un problema piuttosto comune, un problema che può causare sintomi fisici (oltre che psicologici), come sudorazione eccessiva, mal di stomaco, balbuzie, capogiri, rossore, paura di perdere il controllo e così via. La dottoressa Olivia Remes ci spiega adesso come affrontare e risolvere questo problema.
Non concentratevi sugli aspetti negativi: le persone che soffrono di ansia tendono a preoccuparsi di quello che potrebbe andare storto in una situazione, e temono di fare o dire qualcosa per possa metterle in imbarazzo. Questi pensieri non solo producono uno stato mentale fortemente negativo, ma causano anche i sintomi fisici di cui vi abbiamo già parlato. Per evitare ciò, smettete di pensare alle cose negative che potrebbero succedere, e concedetevi di pensare invece a quelle positive. Inoltre, non appena un pensiero preoccupante arriva nella vostra mente, lasciatelo andare e concentrate la vostra attenzione sulla respirazione.
Affrontate le vostre paure: uno dei modi migliori per superare l’ansia è quello di affrontare le paure, esponendosi gradualmente alle circostanze che le provocano. Con il tempo noterete che ciò che prima spaventava e provocava ansia, man mano farà meno paura, e capirete di essere ben più forti di quanto avreste pensato. .
Non ripetete le conversazioni nella vostra mente: chi soffre di ansia tende spesso a ripetere conversazioni e situazioni già vissute, nella propria mente, per comprendere se e quando potrebbe aver commesso qualche errore, e ciò non fa che aumentare la sensazione di malessere e disagio, specialmente se non siamo del tutto certi di tali conversazioni.
L’ansia da appuntamento è un problema piuttosto comune, un problema che può causare sintomi fisici (oltre che psicologici), come sudorazione eccessiva, mal di stomaco, balbuzie, capogiri, rossore, paura di perdere il controllo e così via. Ma come fare a combattere questo problema, e riuscire finalmente ad affrontare situazioni normali (come avere un appuntamento), senza rovinarsi la giornata?
Ansia per un appuntamento: ecco come affrontarla secondo la scienza pubblicato su Benessereblog.it 13 ottobre 2016 18:30.
Fonte: http://feeds.blogo.it/~r/benessereblog/it/~3/R4QzaesNb2o/ansia-per-un-appuntamento-ecco-come-affrontarla-secondo-la-scienza
Nessun commento:
Posta un commento