sabato 26 aprile 2014

I benefici effetti del massaggio

Il massaggio oltre ad apportare un rasserenamento a livello emozionale, produce anche numerosi benefici fisici, e può essere usato per alleviare ogni tipo di malessere del corpo come: 

Disturbi circolatori il massaggio allevia la pressione sui vasi sanguigni e nel contempo stimola il flusso ematico accelerando la circolazione e rafforzando il battito cardiaco. E' quindi utile per ridurre la pressione sanguigna e il ritmo cardiaco.

Disturbi digestivi il massaggio migliore tutte le funzioni del corpo tra cui favorisce il flusso di succhi gastrici e aiuta l'organismo ad assorbire al meglio il cibo dopo la digestione. Inoltre il massaggio rafforza i muscoli dell'addome e dell'intestino migliorando l'azione del colon e alleviando la costipazione.

Disturbi respiratori il massaggio crea una respirazione più lenta e profonda agevolando una corretta attività polmonare.

Problemi linfatici esistono alcune tecniche di massaggio che stimolano la circolazione linfatica, riducendo il gonfiore, e provocando un più efficace smaltimento delle tossine.

Problemi muscolari nel massaggio vi sono movimenti che allungano e rilassano i muscoli alleviando crampi e tensione fisica. Può essere tonificante o rilassante. 

Problemi alle ossa il beneficio che le ossa traggono dal massaggio è ovviamente indiretto, ma non per questo di minor importanza. Infatti il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica conduce a un più efficace nutrimento per le ossa; dando ad esempio sollievo ad articolazioni colpite da artrite. #EK

http://www.nonsolomassaggi.com/benefici.html


Nessun commento:

Posta un commento