mercoledì 23 aprile 2014

Capelli: come farli crescere più rapidamente?

Far crescere i capelli più rapidamente è un sogno o è davvero possibile? Anche se una crescita miracolosa è impossibile (a meno che tu non decida di optare per delle extension) puoi raggiungere un risultato visibile prendendoti cura dei tuoi capelli e ricorrendo ad alcune astuzie. 

Come funzionano i capelli
I capelli hanno una durata di vita limitata. Nel corso dell’esistenza si rinnovano continuamente, proprio come i peli. Questo processo di rinnovamento segue dei cicli: dai 20 ai 30 durante tutta una vita.

Prendersi cura dei capelli per stimolarne la crescita
I nostri capelli sono costantemente indeboliti dai ritmi quotidiani, dal clima, da un'alimentazione poco equilibrata, dai prodotti che si usano per trattarli, dall'inquinamento..
Per favorire la crescita dei capelli, prima di tutto devi curarli al massimo (leggi anche i consigli dell'esperto per trattare i capelli in vista dell'estate). Ecco alcuni consigli:
- scegli uno shampoo adatto al tuo tipo di capello e alternalo con uno delicato;
- non limitarti alle maschere nutrienti per le punte secche, per avere capelli lunghi e belli dovrai curare tutta la lunghezza;
- assumi integratori . Per curare i tuoi capelli, l’ideale è una cura di tre mesi con capsule di oligoelementi o fiale rigeneranti, che servono a contrastare l’effetto dei cambiamenti di stagione. Puoi anche prendere degli integratori a base di calcio, ferro, magnesio o sali minerali, che nutrono i capelli dall'interno;
- prendi l’abitudine di massaggiare il cuoio capelluto per stimolare la circolazione sanguigna, favorendone l'ossigenazione: i nuovi capelli cresceranno più rapidamente;
- cambia la spazzola classica con una in fibre naturali, preferibilmente in peli di cinghiale, ed evita di avvicinare troppo il phon alla testa quando asciughi i capelli.
Favorire la crescita: leggende e rimedi della nonna
I capelli crescono di circa 1 centimetro al mese. Puoi accelerare il ritmo di crescita con questi rimedi:



Nessun commento:

Posta un commento