giovedì 21 novembre 2013

Come velocizzare il metabolismo e dimagrire più in fretta!


Mangi poco e ingrassi? Colpa del tuo metabolismo lento.

Senza dubbio, in Italia si sta espandendo gradualmente il problema dell’obesità e, se davvero desideri evitare malattie legate al cibo come malattie cardio vascolari o il diabete, dovrai sforzarti di seguire delle regole alimentari molto importanti. 
Come è risaputo, intraprendere una dieta non è per nulla semplice.
L’ideale sarebbe non dover ricorrere a trucchi per dimagrire, ma adottare dei comportamenti e delle abitudini alimentari prima che la lancetta della bilancia strabordi.

La Digestione è davvero importante per assimilare nel modo corretto le sostanze nutrienti che derivano dal cibo. 



Le diete dimagranti NON risolvono per sempre i problemi di peso e spesso capita che, appena raggiunto l’obiettivo dei chilogrammi persi, si tende ad avere un rilassamento e lentamente si ingrassa nuovamente, perdendo quella sensazione di benessere ritrovata con così tanta fatica.

Questo continuo dimagrire ed ingrassare è deleterio perchè crea sul corpo inestetismi, come per esempio le smagliature sulla pelle, che perde di tonicità e lucentezza. E’ necessario intraprendere quella che viene chiamata dieta metabolica.

La dieta metabolica è il sistema ideale per perdere peso, smaltendo il grasso corporeo ma mantenendo o guadagnando allo stesso tempo in massa muscolare.
Quello che ne consegue è una tonicità in aumento, senza perdere la consistenza dei muscoli nel corpo.

Con alcuni piccoli trucchi potrai dare nuovo slancio al tuo metabolismo lento.

Mangiare dovrà tornare ad essere solo un piacere e non un’ossessione.
I comportamenti da adottare per velocizzare il metabolismo :

1°- Mangiare poco e spesso, nella maniera più corretta possibile.

Fondamentale è consumare 5 pasti durante tutta la giornata :  colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena.
All’inizio non sarà semplice ma ti basteranno pochi giorni per prendere l’abitudine.
Da questo fondamentale aspetto trarrai 2 principali vantaggi : velocizzerai il tuo metabolismo e arriverai ai pasti principali senza avere un appetito esagerato.

2°- Svolgi un minimo di 2-3 allenamenti alla settimana.

Le sessioni dovranno avere una durata minima di 40 minuti e dovrai alternare esercizi di tipo aerobico, come la corsa lenta, e di tonificazione muscolare.

3°- La tua alimentazione dovrà essere ricca di cibi ricchi di proteine, assolutamente da preferire le proteine vegetali.

Questi alimenti porteranno 2 vantaggi importanti e per niente trascurabili. I cibi ricchi di proteine possiedono un buon potere saziante il che ci permetterà di mangiare quantità minori di cibo. Allo stesso tempo, i cibi ricchi di proteine ti aiuteranno a preservare ed aumentare la tua massa muscolare a discapito di quella più grassa.

Seguendo queste 3 semplici regole con regolarità e costanza, sicuramente il tuo fisico e il tuo benessere ne guadagneranno.

Leggi sulla Fonte
Come velocizzare il metabolismo e dimagrire più in fretta!

Nessun commento:

Posta un commento