lunedì 30 gennaio 2017

Rimedi della nonna per dimagrire velocemente!

10 Rimedi della nonna per dimagrire velocemente !

 

acqua
Detox! – Come dimagrire velocemente!

Come dimagrire velocemente !

Quando ci ritroviamo con dei chili di troppo, molto spesso, certi rimedi naturali possono aiutarci a sgonfiare la pancia, le cosce o le anche, e a sciogliere i grassi depositati nelle cellule del proprio corpo. Scopriamo insieme trucchi e astuzie, antichi e moderni, per perdere peso rapidamente…

Trucchi e astuzie della nonna per dimagrire !

Vi sono due tipi di rimedi : quelli che bloccano la fame e quelli che permettono di combattre la ritenzione idrica nell’organismo, di sciogliere i grassi e le tossine, e di favorire la trasformazione dei grassi, presenti sotto forma di depositi, in energia. È chiaro che ad accompagnare una dieta dimagrante è sempre consigliato il consumo di certi frutti, alghe o tisane di piante.

 

Trucchi e astuzie brucia-grassi !

1. – L’acqua calda

L’acqua calda o tiepida è un rimedio poco costoso e semplice, efficace e senza alcun effetto collaterale. Bere acqua calda non fa dimagrire, ma può aiutare a dimagrire. Bevendo 1,5 litro d’acqua ogni giorno durante una dieta leggera, la perdita di peso sarà più efficiente. Fate bollire dell’acqua per 3 minuti, fatela raffreddare un pò e bevetela calda, ma non bollente.

Che acqua bere ?

Di preferenza acqua di sorgente, acqua di rubinetto o acqua minerale. Tutte le acque sono buone, purché non siano acque dure (troppo calcaree) o gassate, le quali oltre all’alto contenuto di sale, favoriscono la dilatazione dello stomaco.

Quando bere acqua calda ?

Berla preferibilmente al mattino a digiuno. Berla regolarmente prima di fare colazione aiuta l’organismo a liberarsi dalle tossine. Ha un effetto depurativo e facilita il lavaggio gastro-intestinale. Poi bere acqua tiepida durante il corso della giornata.

2. – Acqua calda con limone

Le virtù dell’acqua calda possono essere moltiplicate grazie all’aggiunta del limone. Rinfrescante e stimolante, il limone è ricco di vitamina C, rame e ferro. Il succo di limone verde o giallo aiuta a dimagrire grazie alla sua azione blocca-fame, brucia-grassi ed effetto disintossicante. Ma attenzione a non berne troppa se soffrite di mal di stomaco o di disfunzioni renali.

Bevete al mattino una tazza con 250 – 300 ml d’acqua calda con un limone e durante la giornata dell’acqua tiepida con del limone.

3. – Tisana allo zenzero

Bere un’infuso allo zenzero per perdere peso è una tradizione antica dell’Oriente. Va bevuto caldo o freddo, calma l’appetito e vi procura energia.

Ricetta  

Tagliare un pezzetto di zenero di circa 3 cm, poi farne delle fette finissime e deporle in una teiera versandovi sopra dell’acqua bollente. Lasciatela per una decina di minuti. Più a lungo la lascerete agire e più diventerà piccante. Filtrate l’infuso e bevetene tutto il giorno.

4. – Zenzero e limone

Se si aggiunge del succo di limone alla tisana allo zenzero, diventerà l’infuso ideale blocca-fame e allo stesso tempo renderà facile il transito di cibo e la sua azione digerente e quindi dimagrante ne risulterà moltiplicata.

5. – Aceto di sidro

Accertatevi ci consumare dell’aceto di sidro biologico fatto artigianalmente. Non solo contribuirà al vostro benessere generale eliminando i problemi intestinali (costipazione, spasmi, gas), ma distruggerà i grassi, favorendone il dimagrimento.

Diluito o meno, l’aceto di sidro procura una sensazione di sazietà. Bevetene un cucchiaio prima dei pasti, e due cucchiaini 2-3 volte al giorno.

6. – Tisana al cumino

Grazie alla tisana al cumino che da sollievo nelle digestioni difficili, il vostro ventre gonfio diventerà più piatto. Perché ? – Semplicemente perché il cumino ha il potere di diminuire i gonfiori e le flautolenze.

Ricetta

In una tazza versate dell’acqua bollente e aggiungetevi un cucchiaio di cumino. Lasciate agire con coperchio per 10 minuti. Bevetene una tazza dopo ogni pasto.

7. – Tisana al finocchio

Se soffrite di ritenzione idrica o di cattiva digestione, l’infuso al finocchio vi sarà di grande aiuto per dimagrire.

Ricetta

In una tazza versatevi dell’acqua bollente e un cucchiaio di grani tritati. Lasciate agire per 10 minuti. Bevetene una tazza al mattino a digiuno e una di decotto dopo i pasti principali.

8. – Yerba Maté

Originaria del Paraguay, Brasile, Argentina e Uruguay, è una pianta ricca di caffeina. Il maté, nominato Yerba Maté, stimola l’organismo e la combustione dei grassi, senza presentare gli effetti sgradevoli del caffè (nervosismo e perturbazioni del sonno).

Ricetta

In una tazza, versare dell’acqua bollente e 1,5 g – 2 g di foglie secche di Maté. Lasciate agire per 10 minuti, filtrate e bevetene 3 tazze al giorno.

9. – Tisana al timo

La tisana al timo che ha la reputazione di alleviare le digestioni difficili e i gonfiori di pancia, può aiutarvi a bloccare il vostro appetito e allo stesso tempo a meglio assimilare i vostri pasti.

Ricetta

In una tazza, versate dell’acqua bollente e un pugno di timo o due cucchiaini di timo. Lasciate agire l’infuso per 5 minuti (non di più altrimenti l’infuso rischia di diventare amaro). Si può rinforzare la sua azione aggiungendovi del limone. Bevetene 4 tazze al giorno, ma non di più.

10. – L’infuso al fucus

Il fucus è un’alga verde che si trova sulle coste dell’Atlantico e della Manica. Grazie all’azione che ha sulla tiroide e sul transito intestinale, il fucus, alga ricca di proteine, vitamine, sali minerali e povera di lipidi, può aiutarvi a dimagrire. Questa pianta ha anche la proprietà di ridurre la sensazione di fame.

Ricetta

In una tazza versatevi dell’acqua bollente e 1 cucchiaio di fucus. Fare agire per 10 minuti per eliminare lo iodio. Filtrate prima di bere. Bevete di tale infuso 4 tazze al giorno, prima e dopo i pasti principali.

Altri consigli su come dimagrire velocemente

***

METTI MI PIACE E CONDIVIDI 🙂

Come dimagrire velocemente!
Fattore Brucia-Grassi
cellulite-mai-piu
cellulite-mai-piu

 

 

 

 

 

 

 

***

L'articolo Rimedi della nonna per dimagrire velocemente! sembra essere il primo su Come dimagrire velocemente !.



Fonte: http://www.come-dimagrire-velocemente.org/rimedi-della-nonna-per-dimagrire-velocemente/

Nessun commento:

Posta un commento