lunedì 30 gennaio 2017

Differenza tra valeriana e melatonina

Differenza tra valeriana e melatonina - ClickFarma

Differenza tra valeriana e melatonina – ClickFarma

L’insonnia è un male difficile da curare, perché spesso appare difficile capire la sua reale causa. Questo problema è da ricollegare a disturbi di vario genere, che vanno dallo stress alla depressione. Fortunatamente esistono diversi rimedi naturali che intervengono sull’insonnia proprio a partire dai fattori che la provocano. In particolare la valeriana e la melatonina possono essere davvero utili.

Quando sceglierne una e in quali casi preferire l’altra?

Entrambe possono essere usate per alleviare varie forme di disturbo del sonno. Vediamo subito quali sono le differenze e come scegliere il rimedio giusto!

Valeriana e melatonina: differenze e somiglianze

Assumere la valeriana o la melatonina porta numerosi benefici, soprattutto quando si soffre di disturbi del sonno. Sebbene il risultato della loro assunzione sia quasi lo stesso, le due sostanze non sono affatto così simili come può sembrare.

La valeriana è una pianta che può essere utilizzata come rimedio naturale. Le sue proprietà rilassanti sono un valido aiuto per combattere stress e ansia, oltre che migliorare la qualità del sonno. I suoi principi attivi, sedativi e calmanti, agiscono direttamente sul sistema nervoso e sull’intestino. In questo modo garantisce un’azione immediata che attenua fin da subito i sintomi del disturbo.

La valeriana è presente in differenti formati. Dalle tisane alle capsule, nella nostra farmacia, è possibile trovare anche la valeriana in gocce.

La melatonina è un ormone che viene prodotto naturalmente dal corpo umano, durante la notte. La sua funzione è quella di regolare l’orologio biologico e quindi i ritmi di sonno veglia. Proprio per questo motivo, la melatonina è fondamentale per regolare e favorire il sonno, oltre che per combatte l’insonnia, il jet-lag e altri disturbi simili.

Si consiglia di assumere la melatonina soprattutto con l’avanzare dell’età, quando il corpo produce una quantità inferiore di questo ormone con conseguenti casi di insonnia.

Anche la melatonina è presente nella nostra farmacia in diversi formati. Dalle più tradizionali compresse e sciroppi, alle tisane ricche di numerose vitamine, minerali ed erbe.

I benefici dell’assunzione di valeriana e melatonina

Due semplici rimedi per tanti benefici, spesso comuni tra loro. Entrambi infatti sono utili non solo per combattere i problemi di insonnia, ma numerosi altri disturbi che riguardano la normale quotidianità.

È consigliato assumere la valeriana per:

  • Migliorare la qualità del sonno
  • Curare l’insonnia causata da ansia e preoccupazioni
  • Alleviare il mal di testa, specie quando causato da stress e nervosismo
  • Contro i crampi addominali

La valeriana è una pianta che interviene dunque soprattutto in quei casi in cui l’organismo manifesta situazioni di stress, ansie e preoccupazioni, favorendo il rilassamento del corpo e della mente.

La melatonina è indicata prevalentemente per combattere i disturbi legati al sonno. In particolare nei casi in cui il ritmo circadiano buio-luce è messo a dura prova:

  • Jet-lag, in seguito a lunghi viaggi in aereo
  • Turni di lavoro, che costringono a dormire in orari diversi tutti i giorni
  • Anzianità, e quindi una produzione inferiore del nostro organismo dell’ormone del sonno

Quindi la sua assunzione permette di combattere efficacemente i problemi del sonno dovuti non solo a cause interne ma anche a fattori esterni. Mostra i suoi benefici soprattutto nella fase iniziale dell’insonnia, diminuendo il tempo necessario per prendere sonno, rallentando le funzioni dell’organismo e quindi favorendo il riposo.

Consiglio d’acquisto: quale scegliere?

Per prima cosa vogliamo suggerirti alcuni metodi di acquisto. Molti scelgo di affidarsi alle farmacie tradizionali, dove un farmacista qualificato è sempre pronto a dare consigli e soluzioni pratiche per risolvere ogni problema. Oggi è possibile fare lo stesso anche acquistando da farmacie online autorizzate. Il vantaggio? Una scelta di prodotti più ampia e la comodità di prenotare da casa. E poi anche qui potrai contare su un servizio clienti sempre disponibile ad aiutarti durante il tuo acquisto.

In ogni caso, una volta comprese le cause che disturbano il tuo sonno potrai concentrarti su quale prodotto utilizzare per riuscire a riposare correttamente.

Abbiamo pensato di consigliarti alcuni prodotti apprezzati dai nostri clienti. In questo modo la tua scelta sarà più semplice.

Se hai deciso di affidarti alla valeriana ti suggeriamo di provare l’integratore per il sonno con valeriana concentrata Aboca. Tutte le proprietà distensive della pianta racchiuse in piccole compresse.

Valeriana Concentrata Aboca integratore per il sonno 50 opercoli

Valeriana Concentrata Aboca – Integratore per il sonno

Per ristabilire il ritmo sonno-veglia, nei periodi di particolare stress, puoi optare per l’integratore alimentare di melatonina. In particolare quello della Nathura, Armonia Retard, agisce efficacemente ripristinando il normale equilibrio. Anche se si tratta di un prodotto naturale, prima dell’assunzione ti consigliamo di chiedere un consulto al tuo medico.

Armonia Retard 1 Mg

Armonia Retard – Integratore alimentare

E se invece sei indeciso e preferisci un integratore completo, ti consigliamo Body Spring Natur Notte. A base di melatonina e valeriana, concilia il sonno, allevia gli effetti del jet-lag e favorisce il rilassamento generale del corpo.

Body Spring Natur Notte

Body Spring Natur Notte

Questi sono solo alcuni dei rimedi presenti nella nostra farmacia online, selezionati con cura in base alle preferenze dei clienti. Desideri vedere altri prodotti? Allora visita la sezione della nostra farmacia dedicata alla notte e alla serenità.

Con il rimedio giusto riprenderai a dormire con serenità!

The post Differenza tra valeriana e melatonina appeared first on Blog Clickfarma.



Fonte: http://blog.clickfarma.it/2016/10/differenza-valeriana-melatonina/

Nessun commento:

Posta un commento