domenica 29 gennaio 2017

Differenza tra Multicentrum e Polase

Multicentrum e Polase per recuperare le tue energie

Multicentrum e Polase per recuperare le tue energie

Ognuno di noi si è trovato prima o poi a dover affrontare un periodo difficile, segnato da stanchezza fisica e mentale: l’inizio della scuola, il ritorno in ufficio, il cambio di stagione etc.

Per riuscire superare brillantemente questi momenti stressanti gli integratori multivitaminici e multiminerali sono un valido aiuto.

L’assunzione regolare di vitamine e minerali permette infatti di colmare il bisogno di energie, contribuendo inoltre alla riduzione del senso di fatica e sonno.

multivitaminici e multiminerali più conosciuti sono il Multicentrum e il Polase, entrambi aiutano a riequilibrare i normali livelli di vitamine e minerali di cui ha bisogno l’organismo, seppur con qualche differenza. Vediamo insieme!

Quando assumere multivitaminici e multiminerali

Il Multicentrum e il Polase sono due importanti integratori alimentari consigliati da medici e farmacisti per attenuare i cali di energie di vario genere.

Come ben saprai, i multivitaminici e i multiminerali sono indispensabili nei momenti di particolare stress e affaticamento generale. Capita a tutti di avere quei periodi pesanti da superare, caratterizzati da una continua stanchezza non solo fisica ma anche mentale. Inoltre, come se non bastasse, spesso alla fatica e alla spossatezza si aggiungono disturbi del sonno come l’insonnia, i bruschi risvegli notturni o colpi di sonno improvvisi.

Sebbene questi siano i motivi che più frequentemente ne richiedono l’assunzione, gli integratori sono indicati anche per:

  • Le donne in gravidanza, poichè aiutano a prevenire le malattie causate da carenze vitaminiche nell’alimentazione.
  • Chi segue una dieta vegetariana e vegana, che si trova ad affrontare un regime alimentare particolare e che spesso genera una carenza di vitamine e minerali importanti per il corpo.
  • I diabetici e gli intolleranti a glutine e lattosio, grazie alla loro composizione infatti, sono privi di sostanze pericolose per questi pazienti.
  • Gli sportivi che richiedono un apporto di proteine, aminoacidi e vitamine superiore, per recuperare i nutrienti persi durante l’allenamento.

Esistono poi altre situazioni che possono richiederne l’assunzione, come ad esempio chi soffre di disturbi intestinali oppure chi segue una dieta dimagrante e ha bisogno di supporto per affrontare un ferreo regime alimentare.

Insomma, ogni occasione che richiede al nostro organismo di lavorare e impiegare maggiori energie e risorse!

In questi casi possiamo affidarci al Multicentrum o il Polase. Vediamo come usarli a seconda delle necessità.

Multicentrum e il Polase: come scegliere quale usare?

Il Multicentrum e il Polase sono integratori alimentari facilmente reperibili.

Puoi trovarli nelle farmacie e parafarmacie online. Vediamo ora quando usarli.

Il Multicentrum

L’integratore Multicentrum ha una composizione completa e bilanciata, che dona all’organismo il giusto apporto di vitamine e minerali di cui ha bisogno per affrontare la giornata. È indicato in particolare quando:

  • Si segue una dieta che prevede un ridotto apporto di nutrienti
  • In situazioni di stress, dove il fabbisogno giornaliero di vitamine aumenta
  • Nei periodi di intensa attività fisica e sportiva

La sua formulazione permette di godere di numerosi benefici quotidiani:

  • Aumenta delle difese naturali
  • Migliora la salute della pelle
  • Protegge dagli stress ambientali

Si consiglia di assumerlo giornalmente, in qualsiasi momento della giornata. Inoltre può essere utilizzato anche per lunghi periodi senza interruzioni. Prima però ricorda di chiedere al tuo medico di fiducia. Oppure contatta il nostro servizio clienti per ricevere subito un consiglio professionale.

Multicentrum è in linea con RDA (Dosi Giornaliere Raccomandate) pubblicate dalla Commisione Europea.

Il Polase.

Il Polase è un integratore di sali minerali, in particolare Magnesio e Potassio, utile per integrare la dieta giornaliera. La sua composizione lo rende perfetto nei casi di per colmare la mancanza di questi elementi, indispensabili per le funzioni vitali.

Basti pensare che il Magnesio si trova nelle ossa ed è necessario per l’attività cardiaca e la funzione digestiva. Inoltre, è importante per mantenere la mente lucida.

Il Potassio invece, è fondamentale per l’attività elettrolitica cellulare, soprattutto quella che regola il cuore. Gli elettroliti sono sostanze che permettono al corpo di funzionare e di svolgere le normali attività che lo tengono in vita. Una buona dose di potassio permette quindi di garantire all’organismo ciò di cui ha bisogno per il suo funzionamento.

Il Polase può essere assunto giornalmente ma solo nei casi in cui serve davvero. Ad esempio quando si perdono molti liquidi e si è particolarmente affaticati.

In generale sia il Multicentrum che il Polase, non fanno male, anche se abusarne può essere pericoloso. Per questo le controindicazioni sono piuttosto limitate e si concentrano proprio sull’abuso degli integratori. Insomma, fanno bene sì, ma se assunti anche quando non servono possono essere dannosi per l’organismo.

Consigli per il tuo acquisto

Ora che abbiamo chiarito le differenze tra Multicentrum e Polase vogliamo consigliarti alcuni prodotti presenti nella nostra farmacia online.

Multicentrum compresse effervescenti è ideale per chi ha bisogno di portare sempre con sè il multivitaminico. Completo anche di Luteina, è ricco di sali minerali e vitamine che permettono di ricaricare le energie in poco tempo.

Multicentrum Compresse Effervescenti

Multicentrum Compresse Effervescenti

Capita soprattutto alle donne, una volta superata una certa età, di aver bisogno di un integratore per essere sempre pronte a gestire i mille impegni della vita quotidiana. In questo Multicentrum donna 50+ è molto utile. È disponibile anche una versione pensata solo per l’uomo.

Multicentrum Donna 50+

Multicentrum Donna 50+

L’integratore Polase in compresse è quello più ricercato dai nostri clienti. Disponibile anche in bustine effervescenti per facilitarne l’assunzione. Questo prodotto è indicato per tutti quei casi in cui si ha una carenza importante di Potassio e Magnesio che non può essere colmato modificando la normale alimentazione.

Polase 40 Compresse

Polase 40 Compresse

Ora che hai capito le differenze non ti resta che accedere alla nostra farmacia online e acquistare ciò che fa per te.

Hai bisogno di integrare la tua dieta con un prodotto coadiuvante? Allora la sezione dedicata agli integratori alimentari: siamo certi che troverai il modo migliore per ricaricare le tue batterie!

The post Differenza tra Multicentrum e Polase appeared first on Blog Clickfarma.



Fonte: http://blog.clickfarma.it/2016/10/differenza-multicentrum-polase/

Nessun commento:

Posta un commento