mercoledì 25 giugno 2014

COME OTTENERE DEI RICCI BELLI E DURATURI

Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli.

Una volta lavati i capelli, quando sono ancora bagnati, assorbi l’umidità con un asciugamano. Attenzione a non strofinarli troppo energicamente, poiché rischi di renderli crespi.
Nella ricerca della formula per un riccio che duri più a lungo, i prodotti per lo styling diventeranno dei veri alleati. “Ad esempio, la mousse districante: ridefinisce con precisione i ricci, idratandone contemporaneamente la fibra. Si usa sui capelli leggermente umidi. Una piccola noce di schiuma permette di ridisegnare i tuoi boccoli per una tenuta duratura”. Un altro prodotto efficace, è il definitore di ricci. “Come la schiuma, quest’ultimo disciplina i ricci, proteggendoli dall’umidità ed eliminando contemporaneamente l’effetto crespo. Il prodotto va applicato sui capelli bagnati e ti permette con un’azione molto semplice, avvolgendo i capelli intorno alle dita, di ridisegnare i tuoi ricci perfetti. Otterrai così dei ricci morbidi e decisamente naturali”.
Nei limiti del possibile, è più efficace lasciar asciugare i capelli ricci all’aria e scuoterli di tanto in tanto con movimenti da sinistra a destra, per un risultato morbido e naturale”. Il phon, con il suo getto d’aria, tende a distendere la fibra capillare e quindi a cancellare la forma del capello”. Se invece non puoi concepire l’idea di lasciare la testa bagnata, applica il diffusore al tuo asciugacapelli e posizionalo sulla temperatura più bassa. “Lascia che i tuoi riccioli cadano naturalmente nel diffusore, si riformeranno da soli come per incanto”.
Per l’acconciatura, la spazzola e il pettine sono da dimenticare se non vuoi danneggiare la forma dei tuoi ricci. “Dividi i ricci gli uni dagli altri pettinandoli  leggermente con le dita per un risultato perfetto!”.
Il nostro consiglio: Tutto inizia con la scelta del trattamento. I capelli ricci dovrebbero preferibilmente essere curati con shampoo, balsamo e maschere specifiche o, in generale, con dei trattamenti idratanti che nutrono la fibra in profondità.#EK

Nessun commento:

Posta un commento