giovedì 5 giugno 2014

Come indossare gli shorts in città

Un capo che vediamo spesso "girare" per la città in estate è il pantaloncino corto, il micro short. Ma è davvero adatto a tutte e a tutte le occasioni? Impariamo a indossarlo nel modo giusto!

Arriva il caldo e subito la città si trasforma in un tripudio di gambe, mai scoperte prima. Merito (o colpa) degli shorts o hot pants, i pantaloncini corti, talvolta troppo corti e troppo inadatti al fisico di chi li indossa.
Per non sfigurare, ma non soccombere al caldo indossando i pantaloni lunghi, impara con noi aindossare gli shorts nel modo giusto anche in città.
Starlette che vengono paparazzate in città con pantaloncini talmente sgambati da risultare inutili, ragazze che "si strizzano" letteralmente dentro a micro pantaloni che sembrano esplodere: questo è ciò che ammiriamo in città d'estate.

A chi sta bene?

Certamente a chi non deve fare i salti mortali per entrare nella taglia giusta. No ai pantaloncini che fasciano la coscia stringendola, a quelli stretti in vita che valorizzano le "maniglie dell'amore", e no nemmeno se si hanno inestetismi e pelle a buccia d'arancia visibile a metri di distanza.

Come sceglierlo?

Importantissimo per il look finale è scegliere il modello adatto alla propria figura quindi no tassativo a pantaloncini che stringono e comprimono mostrando rotolini e chiletti di troppo! Lo ribadiamo perché in giro se ne vedono davvero tanti.
Il pantaloncino corto va maneggiato con cura! Vediamo come indossarlo:
A lavoro: severamente vietato presentarsi sul posto di lavoro (certo dipende dal lavoro) conmicro pantsche lasciano poco all'immaginazione. Mai scegliere lunghezze troppo al di sopra del ginocchio.
L'idea: se proprio non vuoi rinunciare al corto, opta però per un gilet ampio e lungo, che copra quindi la parte posteriore delle gambe.
- Per una serata romantica: sono perfetti per un'uscita a due ma solo se ai piedi si indossano un paio di ballerine o dei sandali piatti. Gli shorts con i tacchi alti non creano certo un look raffinato e gradevole, ma sono una mise più adatta a una ballerina da discoteca che a una serata tranquilla con il partner.
Se proprio non vuoi rinunciare al tacco 12, abbinalo a un pantalone corto al ginocchio: non eccedere.
Non scoprire troppo: ovvero no all'abbinamento shorts e canottiera; se scopri le gambe, indossa sopra un qualcosa che bilanci la figura, che non la renda totalmente nuda. Meglio quindi una t-shirt o una blusa morbida.
Gli shorts sono un capo divertente, pratico e femminile, che mostra le gambe liberandole dal caldo estivo, ma va indossato nel modo e nelle occasioni giuste per evitare qualche figuraccia e...mantenere il proprio stile.#EK

Nessun commento:

Posta un commento