sabato 7 giugno 2014

Braccia toniche per l'estate, ecco come fare

Le braccia sono uno dei punti critici femminili, difficili da snellire e tonificare. Ecco i consigli giusti per averle al top in tempo per l'estate

Già con le prime avvisaglie della bella stagione, il pensiero corre allo stato di forma della silhouette e, spesso, non trova una bella sorpresa. Chili di troppo, pelle ruvida e cellulite sono soltanto alcuni dei regalini lasciati dall'inverno e la linea tonica e sportiva dell'estate pare solo un lontano ricordo.
Ma, niente paura: siamo ancora in tempo per riconquistare una buona forma prima che sia il momento di top smanicati e shorts rivelatori.
Tra le zone del corpo più difficili da modellare, troviamo le braccia. Infatti, non appena si mette su qualche chilo oppure si abbandona la palestra, ecco che la parte alta delle braccia lievita, mostra ritenzione idrica o, per le donne magre, prende un aspetto cadente, a tendina. Risulta quindi fondamentale agire alla fonte del problema e capire se siamo di fronte ad adipe in eccesso e ritenzione idrica oppure a mancanza di tonicità.
Per avere braccia belle e magre, è fondamentale agire su due fronti:tonificazione e smaltimento del grassoin eccesso. Perché questa strategia sia possibile, l'approccio deve essere sinergico e comprendere sia una dieta ad hoc sia un programma fitnesscompleto e mirato al raggiungimento di muscoli definiti e tonici.
Per quanto riguarda l'alimentazione ideale, la dieta quotidiana dovrebbe tenersi alla larga da zuccheri, carboidrati raffinati e grassi. Invece, l'attività fisica dovrebbe comprendere sia un lavoro aerobico (che aiuti a bruciare calorie, attivando il metabolismo) sia una bonificazione localizzata con pesi e attrezzi rimodellanti.
Pesce e carne bianca per muscoli definiti
La dieta ideale per snellire e rassodare lebraccia, punta sull'apporto proteicoma con meno grassi possibili. Dunque, le proteine ideali per un programma snellente e tonificante, sono quelle di carne bianca(pollo, tacchino) e pesce.
Gli aminoacidi, infatti, agiscono da costruttori e aiutano a modellare le fasce muscolari, potenziando i risultati ottenuti con l'attività fisica. Inoltre, in caso di sovrappeso e di ritenzione idrica, inserire questi cibi ai pasti principali permette di raggiungere più velocemente il peso forma abbassando l'indice glicemico degli alimenti ingeriti. Per ciò che riguarda la carne, meglio la varietà bianca: ha meno grassi e crea menodepositiin fegato e intestino.
Invece, via libera a tutti i tipi di pesce: anche quelli grassi (salmone, sgombro), infatti, sono buoni con salute e linea, grazie agli omega 3.
Cibi vietatiZuccheri, carboidrati raffinati (pane e pasta bianchi), prodotti industriali (merendine, biscotti, piatti pronti), cibi in scatola (saturi di sale), salumie alcol. E le uova? Due volte alla settimana è la frequenza perfetta per frittate (al forno) e uova sode o alla coque, più volte se si opta per omelette di soli albumi(peraltro la parte più proteica e meno grassa dell'uovo).
Fondamentale è anche aumentare l'apporto idrico, bevendo almeno due litri di acquaal giorno e tisane depurative (tarassaco, bardana, cardo mariano, mate, tè verde).
Se proprio si sente la necessità di un aperitivo all'aria aperta con gli amici, scegliere succo di pomodoro, di carota o una bella spremuta d'arancia, accompagnando il tutto con un pezzetto di grana padano, bresaola (unico salume concesso) e pinzimonio di verdure crude (un pieno di vitamine e fibre).#EK
http://starebeneitalia.com/component/content/article/121-news/2564.html

Nessun commento:

Posta un commento