venerdì 25 ottobre 2013

Capelli effetto lifting con l’acido ialuronico


Basta una sola applicazione con l'apposita siringa per cambiare struttura al capello, ristrutturandolo dall'interno, illuminandolo, nutrendolo e idratandolo.

Quando impacchi e maschere ricostituenti non bastano più, è il momento di… rifarsi la testa!

Il lifting per i capelli è l’ultima frontiera della ricerca cosmetica:
basta una sola applicazione con l’apposita siringa per cambiare struttura al capello, ristrutturandolo dall’interno, illuminandolo, nutrendolo e idratandolo.
Le star, come sempre, sono le prime a lasciarsi tentare dalle novità: l’ultima ad aver sperimentato l’effetto botulino sulla chioma è Belen Rodriguez, testimonial Cotril.



E sono proprio i Laboratori Cosmetici Tricoligici i primi a presentare un’intera linea, disponibile nei Saloni di beauty hair, basata sul trattamento Prodigy serum.
Il siero si applica ciocca per ciocca con un’apposita siringa e, dopo pochi minuti di posa, agisce sul capello grazie alla forte concentrazione di acido ialuronico attivo ad azione ristrutturante e riempitiva, combinato al silicio organico e al collagene marino.
L’impiego del prezioso acido di origine naturale è una novità: se le sue proprietà idratanti e riepitelizzanti erano note da tempo in ambito estetico e per la correzione dei segni del tempo sul viso, solo recentemente alcuni studi hanno dimostrato che l'acido ialuronico è coinvolto anche nei processi di proliferazione e accrescimento dei capelli.
La sua azione, in particolare, è legata al ruolo dell’acqua nella struttura del capello.

Quando questa viene a mancare, del tutto o in parte, in seguito a trattamenti aggressivi o stress interni (per esempio squilibri alimentari) ed esterni (sole, vento, piastra e phon molto caldi, ecc.), il capello si disidrata perdendo volume e lucentezza.
L’acido ialuronico, grazie alla sua struttura molecolare estremamente flessibile e solubile in ambiente acquoso, agisce ripristinando l’equilibrio idrico del capello, proteggendolo al tempo stesso da tensioni e sollecitazioni eccessive.
Inoltre l'elevata affinità con altre molecole di acido ialuronico e con gli altri componenti della matrice extracellulare consente la formazione di una fitta ed intricata rete ad elevato peso molecolare: da qui l’effetto volume tanto desiderato.


Capelli effetto lifting con l’acido ialuronico

Nessun commento:

Posta un commento